Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
AGITATO, NON MESCOLATO
MUSIC

L’impero dell’hip hop: tutta un’altra musica



Prendete un cast stellare e due pluripremiati produttori esecutivi (Lee Daniels and Danny Strong), aggiungeteci una guerra fratricida per il “trono” e mixate il tutto con musiche originali hip-hop scritte e prodotte da Timbaland in persona.
Il risultato? Empire, il nuovo drama targato FOX a marzo in prima visione assoluta.

empire int

Al centro della serie Lucious Lyon (Terrence Howard, candidato al premio Oscar per il miglior attore nel 2006), ex delinquente di strada che nel corso della sua vita è riuscito a portare al successo la Empire Entertainment, un colosso della musica hip-hop che fattura miliardi di dollari.
Quando però gli viene diagnosticata una malattia degenerativa, il patriarca della famiglia Lyon è costretto a scegliere quale dei tre figli erediterà il suo impero: Andre, il primogenito, businessman con un incredibile fiuto per gli affari ma nessun talento musicale; Jamal, il secondogenito, brillante e sensibile musicista osteggiato dal padre per via della sua omosessualità; Hakeem, il preferito e il più piccolo dei tre, un playboy che ama stare sotto i riflettori e pensa solo ed esclusivamente alla fama.

Una lotta per la successione senza esclusione di colpi che si complica ulteriormente con la comparsa di Cookie (Taraji P. Henson, candidata all’Oscar come miglior attrice non protagonista nel 2008), ex moglie di Lucious e madre dei suoi figli. Uscita dal carcere dopo una condanna di sette anni, Cookie è tornata per reclamare ciò che pensa spettarle di diritto.

emp int 2

Un family drama emozionante e sexy in cui amore, guerra, famiglia, sacrificio, denaro e musica si mescolano per creare un cocktail unico, tutto glamour e lusso, che negli States ha conquistato fin dal primo episodio pubblico e critica.

E se tutto questo non è bastato a convincervi, lasciamo che a farlo sia il vero motore della serie: l’hip-hop.

[Fox Tv]