Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
PROFEZIA CHE MALINTERPRETATA PUÒ ESSERE STATA
EVENTS

Arrivano a Prato i New York Ska Jazz Ensemble



ska

I New York Ska Jazz Ensemble sono un gruppo Ska Jazz originario della Grande Mela e da più di vent’anni calcano i palchi di tutto il mondo per far ballare e divertire.

Nati come side project del gruppo ska The Toasters dei quali Fred Reiter, attuale frontman dei New York Ska Jazz Ensemble, è stato per un certo periodo il sassofonista, il concept del gruppo trae ispirazione delle radici Jazz per arrivare a suonarle in chiave Ska e Reggae, fondendo uno stile black particolare.

Un repertorio fatto di classici e pezzi originali in salsa tropicale e bluebeat, dalla cover di My Baby Don’t Care di Nina Simone ai nuovi pezzi delll’ultimo disco Free As A Bird, che non mancherà di far muovere anche, bacini, teste con o senza rasta.

Prato ospiterà una delle uniche due date italiane (il 23 dicembre al Teatro Politeama di Prato e il 26 dicembre al Live Club di Trezzo sull’Adda Milano in occasione del Rock Steady Xmas Festival, in compagnia di Giuliano Palma) del gruppo americano, con un’apertura d’eccezione affidata ad un gruppo di musicisti pratesi di colladauti bravura: Marco De Cotiis (tenor sax), Marco Benedetti (bass), Guido Bergamaschi (drum). I biglietti sono in vendita sul circuito boxol e al teatro stesso!

Rocksteady baby!