Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
SI VIVE INSIEME, SI MUORE SOLI
MUSIC

“Rendez Vous”, a colazione con Mr Brown & Rubber Soul



image È l’ora di uno spuntino e ce lo offrono Mr. Brown & Rubber Soul col loro EP English Breakfast, presto disponibile sul Bandcamp della crew romana Do Your Thang in copia digitale e in pre-order della copia fisica, disponibile a partire dal 19 dicembre 2014. Il duo ci concede un assaggio del menù col primo estratto, Rendez Vous, brano arricchito dagli scratches di Alan Beez e accompagnato da un video molto divertente curato in tutto e per tutto da Pacman, Leon & Lia.

Se il nome del duo non vi dicesse niente e non accettate caramelle dagli sconosciuti, meglio passare alle presentazioni per fugare eventuali dubbi! Mr Brown ha iniziato la sua carriera da rapper due anni e mezzo fa, insieme al suo fedele compagno di viaggi: Dottor Borbuka. I due si conoscono dalla tenera infanzia e stanno concludendo il travagliato Easy Way, primo album ufficiale (hanno pubblicato un mixtape nel 2013 intitolato Grinder $hit Vol.“, manifesto di un certo intento musicale sviluppatosi sin da subito) in lavorazione da un anno e pronto ad uscire nei primi mesi del 2015. Rubber Soul comincia a smanettare sui sequencer circa all’età di 16 anni, sperimentando molti generi diversi prima di entrare in stretto contatto con la musica e la cultura Hip Hop. English Breakfast è il primo disco prodotto interamente da lui, e c’è da scommettere che sarà il primo di una lunga serie.

A questo seguirà infatti l’uscita di molti altri lavori in corso (tra cui un Ep insieme a Penny Wise dei JustaCase e S.W.E.D., e il primo album da solista di Jekesa) e di collaborazioni con artisti d’oltremare. Suoi modelli d’ispirazione sono Nujabes, J Dilla, DJ Premier, 20syl, Gramatik e tutta quella scena di beatmaking italiano che vive per lo più sul web (soundcloud, bandcamp, ecc.). English Breakfast è un EP nato più di un anno fa e sviluppatosi con il tempo, nel modo più spontaneo possibile, senza seguire ottiche di mercato, ma mettendo passione e sudore in questo progetto. Come si deduce dal titolo e dalla copertina, le sonorità sono fresche e allegre e riportano la mente ad un mood mattutino. Le collaborazioni con i compagni della Do Your Thang non mancano: William Pascal, Sealow, Doc Borbuka e Jekesa infatti saranno presenti nell’album. Buona visione!