Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
WELCOME TO THE REAL WORLD
EVENTS

New Generations Festival: eventi d’architettura futura



FOTO GAP

Itinerant Office non è solo un network, ma un vero e proprio luogo virtuale in cui lavori di ricerca e architettura vengono analizzati da un team di professionisti che si prefissano come obiettivo quello di svilupparli nel migliore dei modi.

Un gruppo di collaboratori poliedrico che si impegna a creare uno spunto di interattività sia per coloro che fruiscono, sia per trasformare un progetto unilaterale, in un prisma dalle mille sfaccettature per creare un dialogo aperto che comprenda più spunti e argomenti di conversazione possibili.

Itinerant Office nel 2012 viene selezionato dall’Ordine degli Architetti di Roma per sviluppare il progetto New Generations.

New Generations si rivolge ai giovani sotto i 40 anni che siano nel circuito Itinerant Office, cercando metodi innovativi per affrontare l’architettura come disciplina.

Lo scopo è quello di creare un’interazione tra giovani e veterani dell’ambito architettonico e per far sì che si sviluppi in modo stimolante e costruttivo.

Oltre a coinvolgere architetti, designers e creativi provenienti da moltissimi paesi della Comunità Europea, l’associazione culturale New Generations si è proposta di creare un festival che potesse far nascere un confronto diretto tra coloro che da più parti del globo hanno scelto la disciplina architettonica come colonna portante della propria vita.

FOTO GAP

È così che nasce New Generations Festival e che si è arrivati alla 2° edizione: “New Generations Festival 2014 Futurology: the future of the profession”.

Il festival si terrà a Firenze -Palazzina Reale, Santa Maria Novella- dal 28 al 30 novembre.

Tema portante delle conferenze di Itinerant Office sarà l’analisi dell’impatto della crisi sull’attività dei giovani architetti europei.

“Futurology” sarà il topic dell’anno e i 60 ospiti provenienti da numerosi studi di architettura dislocati in tutta Europa disquisiranno su un’ipotizzabile futuro della professione in questione.

Community and Build workshop NG Festival 2013 Milan

Il programma si dividerà in: workshop, lecture e dibattiti.

Per ulteriori informazioni, cliccate QUI.