Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
HA LE PALLE QUADRATE AL CUBO
TECH

Il volopattino esiste! Donate e potrete passeggiarci



Delusione profonda per l’Hoverboard HUVr lanciato la scorsa primavera, e rivelatosi un falso. Ora, però, ci siamo. Marty, sei avvisato.

L’hoverboard di Ritorno al Futuro si chiamerà Hendo e ad investirci è la start up californiana Arx Pax: basta cliccare su Kickstarter per capire che le cose si fan serie: il fine è raccogliere 250.000 dollari entro dicembre per avviare la produzione del volo-pattino.

Fake o non fake, fonti proverebbero che l’hoverboard Hendo vola per davvero, ma solo sulle superfici metalliche. A tenerlo sospeso sarebbe lo stesso meccanismo dei treni MagLev: facendo leva sulle proprietà magnetiche dei metalli, istituisce un campo di levitazione tra suolo e dispositivo in funzione.

Al momento Hendo non rappresenta una alternativa al rumore, essendo parecchio chiassoso e con un’autonomia da barzelletta. 7 minuti di volo per 10.000 dollari, voi li spendereste? Se la campagna di raccolta fondi dovesse andare a buon fine, sarebbe l’inizio di una nuova era e il prototipo può aspirare a migliorie tecnologiche.