Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
SE NON CI RIVEDIAMO INTANTO AUGURI
MUSIC

“Buonanotte Phizzy Boy“ di EliaPhoks in free download!



image

È un periodo molto produttivo per la Sicilia che suona hip hop: se da un lato Detox recordz ci presenta Tanzo e Tabonimous, dall’altro il press office di Antonino Rame ci annuncia un regalo firmato EliaPhoks.
E’ infatti online “Buonanotte Phizzy Boy“ in free download qui con feat del calibro di Louis Dee, Barile, Marco Fato, Bras, Lugin e altri.  Un album quasi interamente scritto di notte o in momenti di solitudine in contrasto col modus operandi solito del rapper, il disco cela un dualismo di fondo che racconta riflessione sopita fra le rime arroganti e arroganza sopita nel pezzo più riflessivo, infatti già dall’intro del disco si evince questa parte riflessiva. Uno Yin e uno Yang tipico di chi va ogni notte a letto con un problema irrisolto e con mille ipotesi da valutare. Un disco scritto quasi inconsapevolmente, un impressione del mondo esterno e del suo personale mondo che non trova filtri fra il pensiero e la parola.

Tracklist:
Gotham City feat. Danny Be e Daweed (prod. by St. Luca Spenish)
Il Capo della Banda (prod. by St. Luca Spenish)
Nato e Morto nel Mio Quartiere feat. Sista Tita (prod. by St. Luca Spenish)
Mr. Olympia (prod. by St. Luca Spenish)
Scazzato/Stressato (prod. by St. Luca Spenish)
Non Fa per Me feat. Lugin (prod. by St. Luca Spenish)
Stella Cometa (Daweed Interlude) (prod. by St. Luca Spenish)
Splendida Notte feat. MarcoFato e Barile (prod. by St. Luca Spenish)
Favole feat. Louis Dee (prod. by St. Luca Spenish)
Ragazzina (prod. by St. Luca Spenish)
Additivi (prod. by St. Luca Spenish)
Assegni in Bianco feat. Bras (prod. by St. Luca Spenish)
Snapback e Collane (prod. by St. Luca Spenish)

EliaPhoks classe 86, nasce e vive a Palermo. Si avvicina all’HipHop nel 98 in giovanissima età con i graffiti, passando al rap soltanto nel 2003. Con la formazione Combomastas’, nel 2008, scrive un pezzo di storia della musica popolare siciliana col brano “U Tagghiamu stu Palluni”, brano che gli permette di apparire in programmi come Scalo 76, Cargo, Terra e Mtv TRL. All’abbandono del progetto Combomastas’ nel 2011 fra mixtape EP e un album ufficiale con la vecchia formazione, fonda il Collettivo Street Food insieme agli amici Daweed e St. Luca Spenish. Nel 2011, già da neonato, il collettivo guadagna la stima dei colleghi siciliani e non, facendo diventare lo Street Food Studio il punto di riferimento per tutti gli artisti che si trovassero a passare da Palermo. Nascono così collaborazioni con Louis Dee, Mad Buddy, Bras e Nex Cassel il cui pezzo “Sulla Costa” in “Tristemente Noto vol.3” vede proprio la partecipazione di EliaPhoks.