Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
SIAMO TUTTI AMICI E CI VOGLIAMO BENE
MUSIC

“Caution”, l’EP splatter di Tanzo e Tabonimous



image

Detox Recordz sputa fuori il nuovo lavoro di Tanzo e Tabonimous, un EP dai suoni cupi dove i due si alternano al microfono per raccontare il disagio dell’entroterra siciliano. Atmosfere a tinte forti e ricche di immagini crude, ma d’altra parte il duo ci ha avvisato già dal titolo: “Caution”!
Per chi non li conoscesse, ce li presenta lo staff di Detox nel comunicato stampa che accompagna l’uscita:

Nati tra le colline dell’entroterra siciliano; Colline che fecero da sfondo a tanti film di Sergio Leone, nati dove non c’è il mare pur stando in una isola, dove non c’è il turismo, dove la gente emigra o si droga, in una città che detiene il triste record italiano di suicidi (Caltanissetta).
Fare musica può essere l’unica via e, se percorsa, non potrà mai essere banale.

Tanzo e Tabonimous sono da molti anni due dei maggiori esponenti dell’arte del microfono del centro Sicilia, nato in ambiente hip hop e poi evolutosi in sonorità raggamuffin e dancehall il primo, cresciuto con la parte più hardcore dell’hip hop e del crossover il secondo. Entrambi fanno parte del collettivo CL FOBIA, in cui militano altri nomi che hanno collaborato alla realizzazione dell’Ep, alle produzioni e al microfono, come Akme, Steve Smoke e Progetto S ed il surrealista “Don Gnappo”. Gli unici featuring esterni al collettivo sono dell’amico Jamba, appartenente al collettivo Gotaste e voce storica dell’hip hop palermitano, e di Dj Swordkillah, mano santa del giradischi dal talento riconosciuto ai 4 angoli del globo e assiduo collaboratore di Tabonimous.
Caution è un EP in cui arieggia l’amore per le ambientazioni splatter, i b-movie, la psichedelia e l’immaginario squallor. Un prodotto che si differenzia nettamente dalle produzioni soliste dei due artisti.

L’uscita di Caution è accompagnata dal video del primo singolo estratto, “Splatter Delight”.

Potete ascoltare CAUTION EP in streaming qui.