Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
KNOW THE POWER OF THE DARK SIDE
EVENTS

Kode9 per _Underpop



Mercoledì 6 novembre si apre una nuova iniziativa a Firenze.

E’ la data in cui il Tenax, storico locale fiorentino, ha deciso di debuttare con un nuovo ambizioso progetto: _Underpop.

_Underpop nasce dall’idea di portare nel capoluogo toscano le più innovative e avanguardiste menti della produzione internazionale nella scena elettronica.

Si tratta di includere i personaggi più sperimentali e progressisti nell’ambito del suono.


Alcuni già conosciuti da chi è inserito nella club culture, altri assolutamente emergenti.

E il progetto non si limiterà ad invitare dj o produttori, ma comprenderà anche artisti multimediali, grafici, designer e artisti muniti di alternativi linguaggi espressivi.

E’ un’idea nuova di comunicazione tra musica e arte, che mira a proiettare il presente musicale ad un futuro ignoto, di cui oggi possiamo solo scorgere qualche spiraglio con suoni futuristici e bassi vibranti.

Per questo eclettico progetto, l’esordio sarà gestito da uno dei maggiori produttori dubstep: Kode9.

Produttore, fondatore della prestigiosa etichetta inglese Hyperdub, sociologo e ricercatore per la University of East London, è soprattutto “l’uomo della rinascita musicale inglese” per citare un’intervista della Red Bull Music Academy.

Infatti, oltre ad aver scritto il libro “Sonic Warfare”, testo sul rapporto tra suono e ecologia della paura, è uno dei capostipiti del genere dubstep, che ha portato non solo il panorama della bass music ad un livello più sperimentale e ricercato, ma ha fondato un’etichetta per la quale ha prodotto artisti come Burial, Darksad e Dj Rashad.

Un gigante della bass culture sarà la punta di diamante per la prima serata di _Underpop.
Ad accompagnarlo saranno le emittenti di Controradio e Mixology, programma curato da Andrea Mi, che sarà anche il resident della serata.

E’ un evento al quale sarà impossibile non partecipare.

E per farlo sarà sufficiente iscriversi alla mailing list, semplicemente cliccando qui e acquistare il ticket a soli 5€. 



_Underpop porta il futuro della musica nella tua città: assurdo non esserci.