Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
SEGUIREMO TE. STAR-LORD
EVENTS

Waiting for Cody ChesnuTT



Sicuramente sapete già… ma non si sa mai: il 25 luglio 2013 Cody ChesnuTT sarà a Chianciano Terme alla Festa della Musica.
Sicuramente sapete anche che il concerto è gratuito, così come tutti i live di questo bellissimo festival di cui vi invito a sfogliare il programma.

La notizia di cui forse non siete al corrente, e che è giusto ribadire, è che presto su queste pagine l’ottimo Davide Agazzi sarà online con una bellissima intervista al menestrello americano. Vi posso garantire che non è stato facile ottenerla ma vi posso altresì assicurare che il risultato sarà di vostro gradimento.

Nel frattempo, per ingannare l’attesa, il suo ultimo album (Landing on a hundred) in streaming:

Preannunciato dal singolo That’s Still Mama che segue il solco tracciato dai grandi maestri del soul, “Landing on a hundred” è un disco che conferma il songwriter americano come uno degli eredi più credibili della black music degli anni ’70.
Forse vi ricorderete del primo album di ChesnuTT “The Headphone Masterpiece”, un disco di 34 tracce registrato artigianalmente che racchiudeva in sé rock, garage, soul, funk ed elettronica. La prima prova sulla lunga distanza gli valse paragoni con Jimi Hendrix e Prince e lo portò al successo grazie alla hit mondiale “The Seeds” registrata insieme ai The Roots.
Adesso dopo 10 anni ChesnuTT torna a calcare i palchi di tutto il mondo grazie ad un disco spirituale, riflessivo nonchè portatore di un nuovo messaggio di speranza. Lontano da ogni possibile cliché commerciale il disco viene registrato ai Royal Studios di Memphis (gli stessi in cui Al Green registrò i suoi celebri successi) e raccoglie il consenso unanime della critica americana e europea. Descriverlo in modo esauriente è quasi impossibile data la sua bellezza; ci sono voluti dieci anni per ascoltare un nuovo album di ChesnuTT, ma è valsa la pena aspettare.

O no?