Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
NON ABBIAMO TROVATO UN CAZZO!!!
MUSIC

Dimlite – Grimm Reality



Vorrei iniziare a parlare di questa nuova uscita di Dimlite partendo dalla splendida edizione limitata che ho tra le mani, veramente superba, si tratta di un cofanetto in cartone rigido contenente 3 x 10 pollici + un bonus 7 pollici e il coupon per scaricare legalmente l’intero album.
Un oggetto veramente ben fatto che aggiunge nel migliore dei modi interesse verso questa nuova fatica di Dimitri Grimm AKA Dimlite.

Venendo al contenuto, questo ottimo produttore svizzero ha dato vita a un lavoro omogeneo e molto particolare che, se dovessi collocarlo, lo metterei in mezzo tra Four Tet e Madlib;
tanta conoscenza musicale dimostra Dimlite incastrando elementi di pura psichedelia black, intermezzi downtempo che possono ricordare i migliori prodotti di genere degli anni ’90 e sonorita’ attualissime che attingono alle migliori sensazioni Dubstep e Wonky… Rimanendo ben fedele a una immancabile matrice Hip Hop.

Difficile spiegarlo a parole questo nuovo lavoro… ci ho provato a grandi linee ma consiglio vivamente un ascolto impegnato e approfondito.
Esce sia in Cd che nella splendida versione sopracitata Vinilica limited edition.