Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
ANDRÀ ALL’UNIVERSITÀ BOVINA
STORIES

È tempo di Finals: Lakers e Heat si contendono l’anello 2020



Ebbene sì, finalmente siamo arrivati alle tanto attese Finals NBA di questa stagione particolare. A sfidarsi nella bolla di Orlando ci sono, come da previsione, i Los Angeles Lakers di LeBron James (unico a riuscirci con tre diverse squadre) e Anthony Davis; che hanno battuto nella finale della Western Conference 4-1 i Denver Nuggets.

I Nuggets, a loro volta, avevano battuto nelle semifinali l’altra franchigia di LA: i Clippers, con un Kawhi Leonard che vede così sfuggire il sogno di replicare il titolo vinto lo scorso anno in quel di Toronto. I giallo-viola mancavano all’appello di una finale NBA da ben 10 anni, quando il compianto Black Mamba portò alla vittoria la franchigia contro i rivali storici: i Boston Celtics di Garnett, Allen e Pierce

Kobe Bryant – Titolo NBA 2010

LeBron James, del resto, lo aveva promesso poco dopo la scomparsa di Kobe Bryant, che avrebbe fatto di tutto per riportare il titolo in California; il post pubblicato su Instagram dopo aver vinto la finale di Conference racchiude tutto questo. 

kingjames: “Job Not Done. Finish Ya Breakfast!”

Dall’altra parte, nella Eastern Conference, troviamo invece la sorpresa di questa stagione: i Miami Heat di Jimmy Butler, Bam Adebayo e la rivelazione classe 2000 Tyler Herro; che hanno battuto 4-2 i Boston Celtics di Jason Tatum e Kemba Walker, ancora non completamente costanti per poter raggiungere le finals. 

Miami ha veramente stupito tutti con incredibili prestazioni, riuscendo, per esempio, in gara 2 a rimontare ben 13 punti, vincendo poi la partita e portandosi già sul 2-0. Jimmy Butler si è dimostrato vero e proprio trascinatore.

Erik Spoelstra

Coach Erik Spoelstra, sulla panchina di Miami dal 2008 e pupillo di Pat Riley, raggiunge la sua quinta finale NBA e riporta finalmente gli Heat a quelle finals che mancano dal 2014; quando persero la serie 4-1 contro i San Antonio Spurs di Tim Duncan, Manu Ginobili, Tony Parker e del nostro Marco Belinelli; dopo la doppia vittoria Back to Back 2012/2013 con il trio LeBron James, Dwyane Wade e Chris Bosh

LeBron James, Dwyane Wade e Chris Bosh.
LeBron James, Dwyane Wade e Chris Bosh

Programma Finals 2020:

  • Giovedì 1 Ottobre Gara 1 
    03:00 Sky Sport NBA
  • Sabato 3 Ottobre Gara 2
    03:00 Sky Sport NBA
  • Lunedì 5 Ottobre Gara 3
    01:30 Sky Sport NBA
  • Mercoledì 7 Ottobre Gara 4
    03:00 Sky Sport NBA
  • Sabato 10 Ottobre Gara 5
    03:00 Sky Sport NBA
  • Lunedì 12 Ottobre Gara 6
    01:30 Sky Sport NBA

Articolo a cura di Marco Degaz