Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
KANYE 2020
EVENTS

Dj NextOne | GoodVibes on 45s



Giovedì 3 Settembre scorso, il Distro’, un locale di La Spezia, ha ospitato con grande piacere Dj NextOne, per riempire Via Marsala di Hip Hop “den serto tipo”.

Mi ricordo che il giorno prima dell’evento mi è arrivato un invito via Facebook; il Tibe mi segnalava la situazione che si sarebbe presentata il giorno dopo, e lo ringrazio un tot, non potevo mancare.

L’evento si è svolto tra le vie del centro storico spezzino, all’ora dell’aperitivo, il tutto in un’atmosfera pazzesca.

Oltre al peso massimo NextOne, erano presenti moltissimi esponenti della scena HH spezzina e non; ma non solo, il circondario era infatti pieno di gente che semplicemente si godeva le good vibes della selection musicale e la serata.

NextOne playin’ “E=mc²” di J Dilla e Common (una delle mie tracce preferite)

Sono originario di Spezia, ma da 5 anni abito a Firenze.
Devo dire che quest’estate sono rimasto davvero sorpreso dagli eventi che hanno organizzato in città.

Forse perché mancavo da Spèza da molto tempo; forse perché ho rincontrato moltissimi amici con cui condivido una passione, ma l’energia della serata è stata davvero notevole. Un’energia genuina e potente, quella che ti prende da dentro.

Non so come spiegare a parole la sensazione di stare seduti a bere e parlare con gli amici, e nel frattempo sentire una tra le migliori selezioni musicali che si possano trovare in giro.
Giuro che ogni tanto mi fermavo a fissare il vuoto; ascoltando quelle canzoni riconoscevo moltissimi sample che vari beatmaker negli anni hanno campionato a più non posso.

La serata è durata anche oltre il previsto, per essere poi fermata ahimè dagli agenti… da vero e proprio Block party no?

Fortunatamente, una volta finito l’evento al Distro’, tutte le persone si sono spostate al PIN (un alto luogo di “movida” spezzino) dove alcuni Breakers, ed una leggenda del Breaking, si sono sfidati, mandando tutti in delirio.

Che dire, un semplice Giovedì di fine estate si è rivelato uno degli eventi più ricchi di energia a cui abbia partecipato.
Per questo voglio ringraziare NextOne, gli organizzatori, Kid Head, Pippetto, il Tibe, Samba, e tutti i presenti che hanno fomentato le vibes, grazie davvero.