Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise che cos'è gold
Goldworld Logo
...EH, MA I MARÒ?
Writing

Spray Wars | Beast



Spray Wars è una rubrica di articoli che riguardano il Writing, focalizzata maggiormente sull’operato del Writer rispetto alla sua persona. 

This is a column of articles concerning Writing art, focused more on the work of the writer than on his person.

Spray Wars – Beast

Cosa ti ha fatto iniziare a dipingere?

Ho incontrato Sbam ed Ausy sui banchi di scuola: una struttura degli anni ’70 che pareva e pare ancora una nave spaziale parcheggiata in città, sede a metà anni ’90 delle prime edizioni di Panico Totale. Un contesto visivo stimolante, ma da solo sicuramente non sufficiente. Forse il caso, o la noia. Probabilmente un gesto primordiale interpretato e desiderato come altamente non convenzionale. 

What made you start painting?

I met Sbam and Ausy at school: a 1970s structure that looked, and still looks like, a spaceship parked in the city. Seat in the mid-90s of the first editions of Panico Totale. A stimulating visual context, but certainly not enough on its own. Perhaps the possibility, perhaps the boredom. Probably a primordial gesture interpreted and desired as highly unconventional.

Beast-graffiti-goldworld
Beast-Fra32-graffiti-goldworld
Fra32 – Beast
Beast+Hen_Llobregat_12_Novembre
Hen – Beast (Llobregat)
Beast+Page3_Panico_Totale_2018
Page3 – Beast

Cosa ti spinge a scrivere il tuo nome?

Un insieme di fattori. Un loop autistico, una pigra ricerca di un’evoluzione costante ed una perenne insoddisfazione. Sicuramente amicizia e condivisione con persone vicine e lontane, ma anche un eventuale desiderio di solitudine. Principalmente il divertimento. Unita alla speranza di mangiare al più presto un’altro lampredotto col Kein, un altro polpo croccante e peroni con gli amici baresi, un Mao Pork con Sbam, il prossimo pastis con il Fratrentaydos, etc, etc..

What makes you write your name?

A set of factors. An autistic loop, a lazy search for constant evolution and a perennial dissatisfaction. Certainly friendship and sharing with people near and far, but also a possible desire of solitude. Mainly fun. Combined with the hope of eating another lampredotto with Kein, another crunchy octopus and Peroni beer with my friends from Bari, a Mao Pork with Sbam, and the next one pastis with Fratrentaydos

Beast – Safoe
Beast+Seta_2018
Seta – Beast
Imos – Beast
Beast-graffiti-goldworld

Quale azione ti ha soddisfatto di più?

E chi lo sa… difficile sbilanciarsi, è l’insieme che conta. E vedo il bicchiere mezzo pieno. A volte sono i particolari prima o dopo a rimane impressi, indelebili. Quel tramonto a far cornice all’adrenalina, la birra fresca dopo una sudata incredibile, la soddisfazione nell’entusiasmo degli altri, le occhiaie per il sonno perduto, la pioggia che viene giù a secchiate e che non vuol più smettere.

Which action satisfied you the most?

Who knows… It’s difficult to say, it is the whole that counts. I see the glass half full. Sometimes the details remained impressed, indelible. The sunset and the adrenaline, the cold beer after an incredible sweat, the satisfaction and the enthusiasm of others, dark circles for lost sleep, the heavy rain that doesn’t want to stop.

Beast-graffiti-goldworld
Beast-graffiti-goldworld
Beast-graffiti-goldworld
Beast-graffiti-goldworld

Qual è la volta che hai rischiato di più?

Non saprei, tendo a scordarmi molti episodi passati. Di base preferisco prendermi rischi calcolati ma non puoi mai sapere. Di recente mi è capitato di dipingere in un’area abbandonata e di essere circondato da 8 agenti più due in borghese ad armi spianate.
Per caso ero capitato nel mezzo di una retata. Quando si dice il culo.

When you risked the most?

I don’t know.. I forgot many past episodes. Basically, I prefer to take calculated risks, but you never know. Recently, I painted in an abandoned area and I was surrounded by 10 police officers with weapons. I found myself in the middle of a police operations. When you say the fortune….

Beast-graffiti-goldworld
Beast-graffiti-goldworld
Beast-graffiti-goldworld

Raccontaci un aneddoto dalla tua esperienze personale.

Qui ci vorrebbero i compagni di crew e gli amici, diverse birre e iniziare a ricordare… per poi ri scordarsi tutto.

Tell us an episode of your personal experience.

Here we need crew mates, friends and several beers to start remembering… to forget everything again. 

Beast-graffiti-goldworld
Beast-graffiti-goldworld
Beast-graffiti-goldworld

Beast X Gold

Spray Wars – Flame NRC
Spray Wars – Scream RTSK