Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
WELCOME TO THE REAL WORLD
MUSIC

Botanical | A soundtrack by Dj Rogo



“Botanical” è il nome dell’ultimo album strumentale di Dj Rogo, pubblicato per la sua etichetta indipendente Stoned Saints Records. L’album è stato interamente prodotto da Dj Rogo, il mix ed il mastering sono stati curati da Novanta ed il design grafico della cover del disco vede la firma di D.Ratz

Dj Rogo è membro attivo della scena Rap Salernitana dal lontano ’97 e durante il suo percorso ha collaborato con moltissimi artisti e crew, italiani e non.

Dj Rogo
Dj Rogo

Tra gli artisti italiani più noti con cui ha collaborato Dj Rogo troviamo: Dj Gruff, Dj Tayone, i 13 Bastardi, i Co’Sang, Kaos One e moltissimi altri; inoltre Rogo ha anche collaborato con pilastri della scena americana, come: Sean Price, R.A. The Rugged Man, M.O.P. ed Healtah Skeltah.
Ma questi, come dicevo sono solo alcuni, pochi dei tantissimi artisti con cui il Dj ha collaborato.

“Botanical”Dj Rogo

“Botanical”

Il nuovo disco: “Botanical” è un concept album elaborato e sviluppato durante il lockdown, periodo nel quale l’unico lato positivo è stato quello che il pianeta sia tornato a respirare.

“Botanical” rappresenta un frutto nato dalla ripresa della flora e dal fertile seme dell’Hip Hop underground; ed ognuna delle nove tracce è intitolata con il nome specifico di una pianta o di un fiore.

L’album è vario e ricco di sonorità, infatti le 9 tracce si differenziano abbastanza tra loro, per il tipo di suoni e mood. Il sound del disco è potente, non intendo la classica “potenza” data dai bassi, ma parlo di potenza, intesa come la forza che ha nel trascinarci in una sorta di film immaginario.

Nel disco sono riconoscibili i classici elementi del sound Hip Hop, ma a differenza di progetti simili, “Botanical” mi ha letteralmente accompagnato come se fosse una vera e propria colonna sonora di un film.