Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise che cos'è gold
Goldworld Logo
IN SICILIA NON TOCCARE LE BANANE
Rap

Dattilografo | Esa & Dope One



Qualche giorno fa, precisamente il 23 Aprile è uscito Dattilografo, l’ultimo Ep di Esa aka Captain Futuro Beatz e Dope One.

Un progetto molto particolare, nato dalla collaborazione “a distanza” dei due artisti; L’Ep è disponibile in streaming ed è acquistabile sul Captain Futuro Bandcamp. (Link)

Dattilografo - Dope One x Captain Futuro Beats
DattilografoDope One x Captain Futuro Beats

Tracklist:
Qualità Nascoste
Dattilografo
Stanley Kubrik
Gargoil
Enzo Avitabile

In questi giorni di lockdown si è capito che l’arte e le passioni sono elementi importantissimi; sono dei validi modi per evadere con la mente, per non reprimersi/deprimersi e per superare dei brutti momenti.

Spinti da questo bisogno e dal reciproco rispetto Esa e Dope One hanno deciso di collaborare e realizzare “Dattilografo“, creando musica, come meglio potevano.
Captain Futuro Beats ha prodotto delle super strumentali mentre Dope One ha registrato il suo flow scandendolo con delle barre taglienti.

“Put your hands up, Dope One e Esa!”
“Put your hands up, Dope One e Esa!”

DattilografoDope One x Captain Futuro Beats

Il progetto è totalmente home made, i due artisti lo hanno prodotto senza attrezzatura, solo con l’ausilio dei loro cellulari; personalmente credo che questo particolare gli dia un tocco in più, forse perché il tutto risulta molto più naturale e diretto, ma questa è una mia opinione.

Il messaggio che trapela dal progetto é semplice tanto quanto è importante.
Se vuoi, attraverso l’arte o tramite le tue passioni, puoi migliorare la tua vita.
E poco importa se non hai i mezzi migliori o più adatti, il cuore e l’impegno spesso fanno miracoli.