Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
PENSA FORTISSIMO AI DUE MARÒ
Serie TV

The Last Dance | L’ultimo ballo di Michael Jordan



Esce oggi, 19 Aprile, negli Stati Uniti, l’attesissima docu-serie dedicata a Michael Jordan ed ai Chicago Bulls, trasmessa dall’emittente sportiva ESPN.
Domani invece uscirà in Italia, tramite la piattaforma Netflix .

La serie racconta la storia di Jordan e dei Bulls, soprattutto l’ultima cavalcata verso il sesto titolo NBA 1997/98.
Premio vinto nella famosa gara 6 contro gli Utah Jazz di Karl Malone e John Stockton; con il tiro decisivo, ribattezzato “The Last Shot“, realizzato da MJ a 5 secondi dalla fine.

Questo racconto sarà suddiviso in 10 puntate con cadenza settimanale, 2 puntate per volta, della durata di un ora. La regia è di Jason Hehir che per crearla ha visionato oltre 10mila ore di filmati d’archivio e realizzato più di 100 interviste.

Michael JordanThe Last Shot

The Last Dance

Oltre a MJ ed ai protagonisti di quelle gesta, come Scottie Pippen, Dennis Rodman, Steve Kerr e coach Phil Jackson, saranno presenti pareri ed impressioni di altri personaggi del mondo NBA.

Nella serie saranno infatti presenti anche Magic Johnson, Kobe Bryant, Charles Barkley, Gary Payton, Pat Riley, il commissioner NBA Adam Silver e anche l’ex presidente Barack Obama, cittadino di Chicago e grande fan NBA e dei Bulls.

Inoltre, all’interno, sarà presente del materiale inedito della stagione 97/98 con riprese dietro le quinte realizzate da una troupe della NBA Entertainment; che riprese la squadra per tutta la stagione, in accordo con il proprietario dei Bulls Jerry Reinsdorf, MJ e Phil Jackson.

La serie parte dall’infanzia di Michael Jordan e da come erano i Bulls prima della sua entrata nel team. Passando dall’arrivo di Jordan a Chicago e dalla vittoria del primo titolo NBA arrivando agli altri 4 anelli vinti dalla squadra.

Il tutto fa contorno a quella che sarà la lotta per il titolo del ‘98, al secondo three-peat della carriera di Jordan e della storia dei Bulls negli ultimi 8 anni .

L’uscita della docu-serie, inizialmente, era prevista per Giugno, subito dopo il termine delle NBA Finals; ma vista la situazione attuale e con il campionato NBA sospeso, EPSN ha voluto fare un regalo a tutti i tifosi di basket e di sport in generale.
Accontentando così le continue richieste ricevute, anche illustri, come quella di LeBron James, che ne chiedevano l’uscita anticipata.

The Last DanceTrailer

Michael Jordan e i Bulls non erano solo superstar dello sport, ma un fenomeno mondiale”

Jason Hehir 

Qui di seguito mettiamo l’elenco con le date di uscita delle puntate che verranno trasmesse da Netflix.

20 Aprile – Episodi 1/2
27 Aprile – Episodi 3/4
4 Maggio – Episodi 5/6
11 Maggio – Episodi 7/8
18 Maggio – Episodi 9/10

Articolo di Marco Degaz