Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
TU SOTTOVALUTI IL MIO POTERE
EVENTS

Il radio tour di Sgamo



Ieri, 6 Aprile, Sgamo ha inaugurato il suo Radio Tour 2020.
Sgamo è uno tra i Dj più apprezzati nel panorama dell’urban clubbing italiano; è attivo da più di 10 anni e oggi collabora in pianta stabile con storiche realtà milanesi come Uptown e RRRiot.

Sgamo su Soundcloud e Mixcloud

Alessandro Nuzzo Aka Sgamo, classe ’90, è un Dj originario di Bari; negli anni ha continuato a portare avanti la sua missione personale: portare l’Hip hop nei club di tutt’Italia.
Durante il suo percorso Sgamo ha condiviso palchi con artisti del calibro di: Skepta, Rvssian, Sfera Ebbasta, Achille Lauro, Karl Kani ed Heron Preston; inoltre ha collaborato con brand come: Nike, New Era, Jordan e Converse.

Nonostante il difficile periodo che stiamo tutti vivendo, Sgamo si è attivato per cercare di portare la sua musica fuori dai confini nazionali.

La figura del Dj, come quella di chi lavora nell’ambiente musicale, è stata pesantemente penalizzata dall’impossibilità di spostarsi; la musica però ha un vantaggio: non ha confini.
Tramite internet e la tecnologia di cui disponiamo oggi, la possibilità di dar vita a dj set “a distanza” è concreta e praticabile; nasce così il Radio Tour 2020

Sgamo
Sgamo (foto di Alberto Chiariglione)

Si tratta di un periodo difficile per tutti, per molti difficilissimo. Mi sto servendo di questo tempo per rafforzare alcuni rapporti e costruirne di nuovi, anche a distanza. Penso che questo sia l’unico modo per convertire l’energia che mi manca del mio lavoro, prodotto dell’insostituibile forza data dal contatto umano

Sgamo

Sgamo Radio Tour 2020

Il tour, organizzato da Sgamo e Noemi Di Nunzio (Aitho Entertainment), vedrà il dj impegnato in una serie di set trasmessi da radio legate all’ambiente urban di tutto il mondo.

Dall’italiana Radio Raheem alla parigina Rinse, passando per stazioni di Hong Kong, New York, Dublino e molte altre ancora; la ricercatissima selecta di Sgamo risuonerà nella casse di appassionati in ogni angolo del mondo.

Un modo per portare la musica nelle case di chi la ama, e di sfruttare anche un periodo complicato come questo per estendere e rafforzare un network di scala mondiale, contraddistinto da artisti e figure di talento e con tanta voglia di fare. 

Sgamo Radio Tour 2020
Sgamo Radio Tour 2020

Questo è il calendario degli appuntamenti, in continuo aggiornamento.

Rinse Fr – Paris – 06 Aprile (streaming su rinse.fr)

Moose Knuckles – Canada – 10 Aprile (takeover pagina IG del brand)

Noods – Bristol – 14 Aprile (streaming su noodsradio.com)

Fritto.fm – London / Milano – 18 Aprile (streaming su fritto.fm)

Radio Raheem – Milano – 23 Aprile (streaming su radioraheem.it)

Digital Radio – Dublin – 28 Aprile (streaming su listen.dublindigitalradio.com/home)

8 Ball Radio – New York – 2 Maggio (streaming su 8ballradio.nyc)

Eaton Radio – Hong Kong – 7 Maggio (streaming su eatonworkshop.com/radio)

Limbo Radio – Manchester – 14 Maggio (streaming su limbo.live)

Foto in Copertina di Antonio De Masi