Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
E POI VOGLIO UNA GRAN FETTA DI CROSTATA
Rap

Meno Catene Più Chains | Rayan & Intifaya



Meno Catene Più Chains” è il titolo del nuovo brano di Rayan & Intifaya; disponibile in streaming nei maggiori digital store (Link Spotify) e su YouTube accompagnato dal videoclip ufficiale.

Dopo l’ottimo riscontro avuto con la traccia “Haram”, un brano molto intimo che racconta delle radici palestinesi dei due rapper; Rayan & Intifaya ci offrono un estratto di quello che sarà il loro primo album ufficiale. Un progetto realizzato a quattro mani, in uscita ad Aprile 2020.

La traccia è il racconto di due ragazzi che sognano di uscire da situazioni difficili grazie alla musica; una storia di rivalsa accompagnata dal beat di Wairaki. Per Rayan & Intifaya il rap infatti è il mezzo per riscattarsi da problemi che hanno origini lontane.

Meno Catene Più Chains - Rayan & Intifaya
Meno Catene Più Chains – Rayan & Intifaya (Design Grafico Coby Studio)

“Il messaggio della canzone ruota attorno alla ricerca di rompere tutte le catene che metaforicamente ci tengono legati alle difficoltà quotidiane con le quali ognuno di noi si scontra”

Rayan & Intifaya
Rayan & IntifayaMeno Catene Più Chains (Video by Francesco Cosenza)

Rayan & Intifaya

Rayan ed Intifaya, rispettivamente classe 1998 e 1993, iniziano a farsi strada nella scena rap padovana fin da giovani; facendosi notare con le prime pubblicazioni e le prime battle di freestyle vinte nel triveneto.

Rayan & Intifaya
Rayan & Intifaya (Foto di Maxfaso)

Con il passare degli anni, i due rapper maturano e cominciano a sperimentare nuove sonorità, pubblicando diversi progetti e video, sia come duo sia come solisti.

Successivamente entrano a far parte di Yang Attitude, un collettivo composto da 6 elementi, con i quali i due realizzano tracce, video e mixtape che gli permettono di esibirsi per diversi mesi in diversi eventi nel nord Italia.  

Dal 2018 Rayan fa parte dell’etichetta indipendente Gold Leaves Academy curata da Dj MS, e segna così l’inizio di un nuovo percorso come solista che lo vedrà esporsi sempre più frequentemente al suo pubblico con nuove uscite, nuovi video e soprattutto nuova musica. 

Con il 2019 anche Intifaya inizia a collaborare con il team e grazie all’uscita dell’Ep “4BLOOD” (Link Spotify) i due tornano a confezionare un prodotto assieme, dopo diversi anni.