Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
È COME BENNY BLANCO DEL BRONX
Rap

Venticinque | Il vinile



Ape ed Aldebaran Records stampano il vinile di “Venticinque”

Ape é un Mc lombardo attivo dal lontano ’96. Il rapper da anni è presente sulla scena Hip Hop italiana e si può dire tranquillamente che ha contribuito ad alimentarla.
L’Mc, conosciuto anche con il nome di Morgy Mo, vanta all’attivo un gran numero di album, esibizioni live e di collaborazioni con altri artisti.

Dalla metà degli anni 90 ad ora Ape ha fatto molto per il rap nostrano; qui di seguito potete trovare alcuni dei molti progetti a cui Morgy Mo ha lavorato, prima nel gruppo dei Trilamda e successivamente da solista.

Insieme ai Trilamda pubblica “La Dannazione”, un tape del ’98 e “Dichiari amari divari”, un cd pubblicato a Gennaio 2000.

Il percorso da solista

Nel 2002 comincia il suo percorso da solita, inaugurato con il progetto “A Domani”. Contemporaneamente partecipa alla compilation “Da Bomb” prodotta dal Circolo degli Artisti di Roma; e successivamente, fianco a fianco di Bassi Maestro, lavora alla famosa traccia “Giorni Matti”.

Durante il 2004 pubblica l’album “Venticinque”, che rimarrà impresso nel tempo; lo stesso anno appare nel progetto di Rim “Street Flava Vol.2” ed in “Rednecks Olympics” del produttore americano Kutmasta Kurt.

Il disco “Generazione di sconvolti” viene pubblicato nel 2005 e lo stesso anno Ape appare in “Il basso, la batteria eccetera” di L Duke; “Il Suono per Resistere” di Zampa e Jack the Smoker e conferma la sua presenza nel terzo volume di “Street Flava” di Rim.

Nel 2006 Ape partecipa all’Hip Hop Motel, lo storico evento tenuto al Mazda Palace di Milano.

“Morgy Mo e la Gente per Bene” è il progetto uscito nel 2007, dove Ape da voce al suo alter ego Morgy Mo. Dopo 2 anni, nel 2009, esce “Surplus”, un disco diverso, più maturo e con un diverso approccio discografico.

Durante il 2011 collabora molto con altri artisti; infatti appare in tre inediti sul mixtape di Dj Kamo “Chance is Gonna Come” e con Dari Mc nel pezzo “Ho Fame”.

Nel 2012 pubblica “Stato Mentale”, singolo prodotto da Il Francese e inoltre appare in vari showcase.

Anche il 2013 é un anno pieno di collaborazioni per Ape, il rapper lavora insieme a Dj Kamo e Bassi Maestro, con Naiz e Matt Manent. Due anni dopo, nel 2015, affianca Asher Kuno nei brani “L’ultimo Tiro” e “One of These Days“. Sempre con Kuno, nel 2017 lavora e pubblica il disco “Gemelli”, un’autoproduzione che afferma il suo ritorno sulla scena.

Nel 2018 fa doppietta, pubblica l’album “The Leftovers” e l’Ep “1978“, che celebra i suoi 40 anni.

Arrivati al 2020, dopo 24 anni dall inizio della carriera di Ape, il rapper è ancora attivo ed ha ancora molto da dire; infatti pubblica l’album “Alba Meccanica” ( di cui vi abbiamo parlato qui.)

Ape - "Venticinque" Vinile
Ape – “Venticinque” Vinile

il Vinile di “Venticinque” 

Ape ed Aldebaran Records hanno deciso di collaborare e stampare il vinile del memorabile disco “Venticinque”. Il vinile sarà stampato in tiratura limitata, per essere precisi, ci saranno esattamente 200 copie.
Il disco è disponibile da ieri, Venerdì 27 Marzo, a questo link, ed è stato rimasterizzato da Deva all’Anticamera Delle Arti Studio.

Ape - "Venticinque" Tracklist
Ape“Venticinque” Tracklist

Tracklist:
Trailer (Prod. Mace)
Primi passi  ft Tuno (Prod.Mace)
L’anteprima (Prod. Gasto)
Belpaese (Prod. Dok)
Alle spalle feat. Naghe (Prod. L-Duke)
Gli occhi di chi mi ha cresciuto (Prod. Mace)
I miei programmi (Prod. The Name)
Venticinque (Prod. Irmu)
Ecrire feat. Sir Bod (Prod. The Name)
Databile 03 feat. Sir Bod (Prod. L-Luke)
Cose che succedono (Prod. Bassi Maestro)
Uassup feat. Tuno (Prod. The Name)
Titoli di coda (Prod. Rubo)

Il rapper e la casa di produzione hanno voluto premiare i fan con dei regali speciali.

“In un momento così delicato dove la gente è chiusa in casa ci sembrava corretto regalarvi buona musica da ascoltare

Ape

I primi 50 ordini del vinile, oltre a questo, riceveranno in omaggio una copia dei cd “Gemelli” e di “The Leftovers”.
Gli ordini dal 51esimo al numero 100 riceveranno in omaggio la copia di “Gemelli”.