Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
ENTRA IN UN CAFFÈ, SPLASH!
Rap

Oceano Fluo | The Radiant Child



Oceano Fluo” è il titolo del nuovo EP di The Radiant Child, il progetto è uscito a fine Febbraio 2020 ed è disponibile in streaming su Spotify (Link) e su tutti i maggiori digital store. 

The Radiant Child è lo pseudonimo di Simone Luciani, classe 1998, nato e cresciuto a Pescara; il rapper ha iniziato a farsi notare dal pubblico e dagli addetti ai lavori nel 2018, nonostante sia attivo musicalmente da diversi anni.

The Radiant Child
The Radiant Child

Dopo un periodo di vita trascorso a Londra, The Radiant Child ritorna in Italia ed inaugura il suo nuovo percorso musicale con il singolo “Grandina”.
Il brano, pubblicato da indipendente verso la fine del 2018 entra nella playlist RapTopia di Spotify, donando molta visibilità a TRC.

Nel 2019 il rapper pubblica il singolo “Space X“, che conferma ed addirittura supera i numeri ottenuti con il precedente brano; i successi dei due singoli gli permetto di farsi notare e successivamente di collaborare con Real Talk, concretizzando la collabo con il singolo “Inverno“.

The Radiant ChildInverno (Prod. Skematic) | Real Talk Musik

Tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020 The Radiant Child pubblica anche il freestyle “Viper” ed un remix della traccia “Da Buttare” di Marracash.

The Radiant Child - Oceano Fluo EP
The Radiant ChildOceano Fluo EP

Oceano Fluo è la prima parte di un nuovo progetto di The Radiant Child, che ha in programma diverse release ufficiali per il 2020.

Oceano Fluo rappresenta me al 100%, la mia musica è un mare in cui immergersi e allo stesso tempo un’esplosione di colori e mood diversi. Questo EP nasce dalla necessità di dare nuova musica ai fan, di far capire a cosa è servito chiudermi in studio 24 ore su 24»

The Radiant Child 

L’EP è un’eclettica selezione di brani, anche diversi tra loro, che racchiudono le diverse sfumature della musica e della personalità di The Radiant Child.
Il riferimento all’oceano, già presente nel titolo, rimanda al legame tra TRC e la sua città, Pescara, forte fonte d’ispirazione nella sua produzione e nella sua musica.

Il protagonista principale delle sue liriche è la sua vita: il rapper ventiduenne si racconta in maniera sincera e determinata.
La sua ambizione non sfocia mai nella spocchia o nella supponenza, i suoi sogni sono figli di un grande amore per la musica.
Le sue tracce parlano delle difficoltà tipiche di un adolescente alle prese con delle grandi ambizioni, ma parla anche d’amore, di amicizia e di relazioni che iniziano e finiscono, come in “Noi due”. 

Le produzioni sono firmate da Skematic, Mastermaind e Laman.
Il mood sonoro spazia da sonorità trap ad atmosfere più sfumate, passando da episodi più melodici arrivando tracce dal sound più classico.

“Oceano Fluo” è stato mixato e masterizzato da Skematic, Marco Zangirolami e Mastermaind