Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
È APPROVATO DA SPLEEN
Serie TV

Top Boy | Dai margini al successo



Top Boy è una serie crime britannica, ambientata a Summerhouse, una zona residenziale immaginaria che corrisponde ad Hackney, un borgo a nord est di Londra.

La serie racconta le varie vicende di un gruppo di ragazzi, coinvolti nello spaccio di droga e nelle bande di strada. I due protagonisti principali sono Dushane (Ashley Walters aka Asher D) e Sully (Kane Robinson aka Kano).

Top Boy Summerhouse
Top Boy

La serie, inizialmente trasmessa in due stagioni tra Ottobre 2011 e Agosto 2013 venne sospesa nel 2014, poiché non aveva riscosso abbastanza successo.

Top Boy | Trailer ufficiale

Nel 2017, grazie all’interessamento del rapper canadese Drake, Netflix ha prodotto una terza stagione, che è stata trasmessa a livello internazionale il 13 Settembre 2019.
Il colosso americano confermò per la scrittura degli episodi il creatore originale della serie: Ronan Bennett, ex militante dell’IRA nord irlandese, famoso per essere molto critico verso la realtà sociale britannica.

Drake diventa produttore esecutivo della serie, insieme ad Adel Nur, Maverick Carter e Jamal Henderson, inoltre, la nuova stagione sarà prodotta dalla SpringHill Entertainment, casa di produzione di CarterLebron James.

A Gennaio 2020 Drake ha confermato che ci sarà una quarta stagione e proprio poche settimane fa, il rapper ha postato sul suo profilo Instagram una foto dove annuncia l’inizio delle riprese della quarta stagione.

Top Boy (A Selection of Music Inspired by the Series)
Top Boy (A Selection of Music Inspired by the Series)

Oltre ad essere un’ottima serie televisiva, ricca di colpi di scena ed intrecci, Top Boy, è accompagnata da una colonna sonora notevole, che ci trasporta nei quartieri di Londra.
Qui di seguito trovate alcune delle tracce che compongono il tappeto sonoro della serie.

Top Boy (A Selection of Music Inspired by the Series)

FredoFreddy 
Headie OneHard to Believe
DaveProfessor X
Baka Not NiceMy Town (feat Giggs)
AJ TraceyElastic 
AJ TraceyQuarterback 
Bugzy MaloneDie By The Gun 
Kojey RadicalIf Only
Giggs187 
AvelinoBelly of the Beast 
DrakeBehind Barz 
Shy FxBad After We (feat Kojey Radical & Ghetts)

Articolo di Marco Degaz