Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
SOLO L’UOMO PENITENTE POTRÁ PASSARE
Rap

Bizzy Classico EP Vol.2 | La seconda parte della saga di Bizzy



Bizzy Classico, precedentemente noto come KBC, è un MC e Beatmaker milanese classe ‘87. Folgorato dalla cultura Hip Hop fin da giovanissimo, nel 2010 pubblica insieme a FatFat CorfunkWack MC Is Not My Business.
Il disco è considerato un piccolo classico a livello underground, che vanta le collaborazioni di due pionieri come Dj Skizo e The NextOne.

Nell’Ottobre 2012 pubblica l’album “This Kid Brings Classics“. Progetto in cui appaiono le collaborazioni di Fatfat, Montenero, Binny Ghetto, Tony Sky, Zonta e Neazy Nez. Nel 2016 Bizzy fa uscire l’omonimo EP “Bizzy Classico” in cui consolida il suo stile fatto di punchline, metafore ed immagini vivide.

Nel 2019 collabora con Neazy Nez per realizzare l’album “Fresco“, definito da Rockit come “un piccolo culto underground“( Link ).
Sempre nello stesso anno Bizzy produce interamente l’EP di MonteneroC’era una volta a Milano“.

Bizzy Classico Ep2- Bizzy Classico Cover
Bizzy Classico Ep Vol.2” Cover (Design Grafico a cura di Gabriele Mellara)

Bizzy Classico Ep Vol.2

A quattro anni di distanza dall’uscita del primo capitolo, Bizzy torna con la seconda parte. “Bizzy Classico EP Vol.2” è disponibile in streaming digitale (Link Spotify), il rapper milanese ha inaugurato il 2020 con un progetto che lo vede tornare al mic. L’Ep è stato mixato e masterizzato da TrappTony, mentre l’artwork è a cura di Gabriele Mellara.

L’album è contraddistinto da produzioni dello stesso Bizzy, di Neazy Nez e MemoB. Un lavoro denso e dalle tinte personali, che in quattro tracce riesce a risaltare al meglio lo stile del rapper. Le strumentali spaziano tra suoni cupi e ipnotici – come in “Cheffrio” – alle atmosfere solenni di “4 sì“.
Le liriche di Bizzy rimangono fortemente personali, che raccontano la quotidianità e lo struggle ma senza vittimismo.
Si alternano infatti momenti di introspezione sensibile ed episodi di sfrontata auto celebrazione.

Malinconiche riflessioni sulla difficoltà della vita ed esercizi di stile e tecnica, amalgamati da una moltitudine di flow.  

Bizzy Classico EP, Vol.2″ è l’ennesima dimostrazione d’amore per l’Hip Hop, in tutte le sue forme. È l’ulteriore conferma che quelli come me sono qui per restare

Bizzy Classico