Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
ED È SOLO AMORE SE AMORE SAI DARE
Rap

Villabanks



Cresciuto tra Milano, Parigi, New York, Firenze e Palma de Mallorca. VillaBanks, classe 2000, ha iniziato a dedicarsi completamente al rap all’età di 15 anni.
Nella propria musica, il rapper, unisce diverse influenze sonore, dovute all’aver viaggiato molto, destreggiandosi anche rappando in più lingue.

VillaBanks - Non lo so Cover
VillaBanksNon lo so Cover

Dopo una serie di mixtape autoprodotti e singoli pubblicati sui canali digitali, nel 2019 pubblica “Non lo so”, il suo primo album ufficiale. 

I brani, raccontano in maniera sincera la realtà del rapper, che si confessa agli ascoltatori. Interamente prodotto da Linch, il disco è trascinato dal successo virale del “Candy”. La traccia vanta milioni di streaming su Spotify, ed è diventata uno dei brani più presenti sulla piattaforma Tik Tok

VillaBanksCandy (feat. Vale Pain, Linch & Bovychulo)

Il successo di Candy è solo una parte dell’identità musicale del rapper, che si muove con naturalezza tra produzioni “latine” e beat più crudi.
Riuscendo a raccontare i lati più spensierati e divertenti della sua vita ma anche quelli più impegnativi e personali, dimostrandosi completo sotto più i punti di vista.

Villabanks - Quanto Manca Cover
VillabanksQuanto Manca Cover

All’inizio di Gennaio 2020 è uscito “Quanto Manca”, il secondo disco ufficiale dell’artista.
L’unico featuring presente nelle dieci tracce dell’album è Bello Figo

VillaBanksBarbie (feat. Bello Figo, Linch & Brando Luis)

È proprio quest’album ad essere protagonista del primo tour ufficiale, che porterà VillaBanks nei club dello stivale, accompagnato ai piatti da Dj MS (che tra le tante cose, è stato il dj ufficiale di Nitro).

Il 7 Marzo infatti partirà dallo Space25 di Milano, il tour che vedrà VillaBanks portare il suo nuovo album “Quanto Manca” sui palchi d’Italia.