Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
L'IGNORANZA È UN BENE
Rap

Owsir Aka Disma | Produzioni e rime



Antonio Deidda aka Owsir / Disma è nato a Cagliari il 12 Luglio dell’88.

Come Disma ha collaborato con diversi artisti torinesi tra cui Nitto (Linea 77) e Doggy. Nel 2012 Pubblica il brano “Zero” e con Doggy apre la prima data del Post Scripta Tour di Kaos One.

Nello stesso anno, pubblica il brano “Sardo D.o.c”. in collaborazione con l’etichetta Ichnusa Recordings, girando la penisola con una serie di live.

Owsir aka Disma

Al termine di questa esperienza l’artista, per una serie di vicende discografiche, abbandona la scena.
Una volta aver lasciato il microfono, Antonio si dedica alla musica elettronica, pubblicando diversi lavori. Partecipa e si classifica tra i primi 50 artisti al mondo alla “Skrillex & Damian “Jr. Gong” Marley – Make It Bun Dem Competition.”

Riprende attività nel 2017, e l’anno seguente escono le sue prime produzioni come Owsir, nome già utilizzato per le quelle elettroniche e dubstep precedenti.

Owsir

Pubblica “Owsir was here”, collabora con Kingaiè dei Menhir per “Kingaiè on the mic 2” e pubblica il suo Ep di riesordio “Spirito Sardo” con l’etichetta di Mastafive: BM Records.

Owsir compare anche come rapper e produttore in Sardus Frades 2” (link all’articolo) con il pezzo “Horror Movie” in collaborazione con Sacra Zona.

A fine Novembre è uscito “Optic”, il progetto, realizzato in ogni suo aspetto da Owsir, si struttura in 6 tracce che ci trasportano in una civiltà distopica, strutturata su un avanzamento tecnologico eccessivo e stridente, nel quale la percezione è distorta e fumosa.

OwsirOptic Cover

Ascolta qui l’album su Spotify
(Personalmente ci sono andato sotto con “Take your time”)

Attualmente Owsir sta lavorando a diversi progetti oltreoceano.
Nel Queens, Mr.Hyde ha pubblicato il suo nuovo lavoro con artisti del calibro di Vinnie Paz e Necro, e proprio in questo disco Owsir ha prodotto 2 tracce: “Mr.Fkn Hyde” e “Verses for an Unquiet Grave”.