Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
L'ASCENSORE NON È DEGNO!
EVENTS

Back Yard | Florence Tattoo Convention



Uno spazio interamente dedicato alle culture suburbane.

Per la sua 12° edizione, Florence Tattoo Convention insieme a Ninotchka & Switch Shop propone Back Yard, una nuova zona interamente dedicata a Graffiti, Skate, Hip Hop e Djing.

Flyer dell’evento curato da Marco Onam.

Nella storia delle subculture urbane, il Back Yard è da sempre il luogo di ritrovo e di confronto, un posto spesso dimenticato da tutti, dove chiunque si può esprimere liberamente.
Le prime feste Hip Hop, a metà degli anni ‘70 si svolgevano nei vari Back Yards degli edifici popolari del Bronx e di Brooklyn.
Le Hall of Fame dei writers, le piste da skate improvvisate, le battaglie di Freestyle e quelle di Break-Dance non trovavano spazio nel tessuto cittadino e si svilupparono spontaneamente nei lati B degli edifici, rendendo quei luoghi leggendari.

Gli storici shop fiorentini, Ninotchka e Switch Shop, porteranno all’interno del padiglione della Fortezza da Basso un’area dedicata all’arte e alla cultura urbana. Skaters, Writers, Rappers e Djs si alterneranno nel Back Yard della Florence Tattoo Convention per tutta la durata dell’evento!

Mr. Oger x Back Yard

Skate Park – Miniramp
Open Ramp
& Contests

Back Yard Stage
36 ore di Live Rap, Djing, Cypher & Break Dance con moltissimi nomi della scena toscana: Daretta & Dj Qahwa, Og Bigg Dabb, Demetrio Spira, Harder Ground & Dj Funkulo, FI Cypher, Nanne, Charlie Dakilo, Ganji Killah, Pupet, PV, Iomi, Dj Crazykid, The Break Mob e molti altri.

Live Graffiti painting con: Rusto King & Mr Oger.

Venerdì 8 Sketch on Boards:
4 writers vs 4 tatuatori si sfideranno a colpi di stile disegnando su delle tavole da skateboards.

Sabato 9 Sketch Contest:
8 writers si sfideranno su carta con i propri stili.

Domenica 10 Bombing Battle:
8 writers si gareggeranno a colpi di spray su dei pannelli.

Insomma, sarà decisamente un fine settimana interessante.