Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
MEGLIO DELLA SPADA DI HATTORI HANZO
VR

BowLand VR al Festival dei Popoli 2019



Dal 2 al 9 Novembre 2019 si terrà la 60ma edizione del Festival Dei Popoli, il Festival Internazionale del Film Documentario.

L’Istituto Italiano Festival dei Popoli nasce nel 1959 ed è impegnato da sessanta anni nella promozione e nello studio del cinema di documentazione sociale. Più di mezzo secolo dedicato ad intessere trame che toccano le vite, le storie, i paesi, il passato e il futuro attraverso il cinema documentario.

Quest’anno Gold collabora col Festival nella sezione DocExplorer : proiezioni in realtà Aumentata e Virtuale presso Spazio Ottagono delle Murate. E non solo.

Alle ore 18:15 del 2 Novembre verrà presentato presso La Compagnia BowLand VR, il documentario del concerto tenuto alla Manifattura Tabacchi, girato a 360° da Sasan Bahadorinejad, regista che condivide con i BowLand le radici del paese di origine, e prodotto da Gold.

La realtà virtuale ci porta direttamente nelle sonorità trip-pop, elettroniche, etniche del trio iraniano. BowLand è un progetto multi stratificato: come il paese immaginario che rappresenta il suo nome. Questa volta saranno gli spettatori a raggiungere le musiche distanti e vicinissime, la voce e l’immaginario della band, avvolti dalle atmosfere fluttuanti e dai 360° della realtà virtuale.

Se l’incontro alla presenza dei BowLand sarà solo il 2 Novembre alle 18:15, BowLand VR -il film del concerto- sarà disponibile per la saletta MYMovies.it tutti i giorni della manifestazione dal 3 al 9 Novembre dalle 19:0 alle 20:00.

Per il programma completo delle proiezioni del Festival dei Popoli vai qua, mentre per il programma delle proiezioni alla Compagnia vai qua.