MUSIC

BowLand VR al Festival dei Popoli 2019

Scritto il 1/11/19 da Sara Cespuglio

Dal 2 al 9 Novembre 2019 si terrà la 60ma edizione del Festival Dei Popoli, il Festival Internazionale del Film Documentario.

L’Istituto Italiano Festival dei Popoli nasce nel 1959 ed è impegnato da sessanta anni nella promozione e nello studio del cinema di documentazione sociale. Più di mezzo secolo dedicato ad intessere trame che toccano le vite, le storie, i paesi, il passato e il futuro attraverso il cinema documentario.

Quest’anno Gold collabora col Festival nella sezione DocExplorer : proiezioni in realtà Aumentata e Virtuale presso Spazio Ottagono delle Murate. E non solo.

Alle ore 18:15 del 2 Novembre verrà presentato presso La Compagnia BowLand VR, il documentario del concerto tenuto alla Manifattura Tabacchi, girato a 360° da Sasan Bahadorinejad, regista che condivide con i BowLand le radici del paese di origine, e prodotto da Gold.

La realtà virtuale ci porta direttamente nelle sonorità trip-pop, elettroniche, etniche del trio iraniano. BowLand è un progetto multi stratificato: come il paese immaginario che rappresenta il suo nome. Questa volta saranno gli spettatori a raggiungere le musiche distanti e vicinissime, la voce e l’immaginario della band, avvolti dalle atmosfere fluttuanti e dai 360° della realtà virtuale.

Se l’incontro alla presenza dei BowLand sarà solo il 2 Novembre alle 18:15, BowLand VR -il film del concerto- sarà disponibile per la saletta MYMovies.it tutti i giorni della manifestazione dal 3 al 9 Novembre dalle 19:0 alle 20:00.

Per il programma completo delle proiezioni del Festival dei Popoli vai qua, mentre per il programma delle proiezioni alla Compagnia vai qua.

Sara Cespuglio Autore

Sara Cespuglio
Sebbene giovanissima, ha vissuto diverse vite. La presente, è indubbiamente la sua preferita. Tornata nella Gold Family, è felicissima del progetto Lab Rooms.

Related

Vota e manda Me/Moire a Las Vegas!

TECH 20.12.19
Scritto da Sara Cespuglio

Sala VR allo Stensen

TECH 28.11.19
Scritto da Sara Cespuglio

VR in sala travaglio. Realtà…possibile?

NEWS 21.11.19
Scritto da Sara Cespuglio

Hong Kong: la VR come mezzo di denuncia

TECH 14.11.19
Scritto da Irene Sicari