Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
DOPOTUTTO, DOMANI È UN ALTRO GIORNO
Rap

Il nuovo album di Max Penombra & Visioni Di Cody



“Quando Esco Voglio Stare Tranquillo”

Uscito lo scorso 8 Ottobre per l’etichetta indipendente ravennate Brutture Moderne. Max rapper ravennate classe 1984, i Visioni Di Cody gruppo alternative rock delle colline cesenati attivi da tempo. Il tutto è nato quasi per sbaglio dopo che la band una sera ha invitato sul palco Max per fare un brano assieme, da li hanno iniziato a frequentarsi sempre più spesso. Iniziando a crearsi un proprio slang fatto di modi di dire e frasi fatte come il titolo dell’album “Quando Esco Voglio Stare Tranquillo”.
Racconta lo stesso Maxil Significato dell’album è quello della frase in sé: è l’illusione di poter essere pronti a tutto quello che succede, di poter evitare i problemi e gli imprevisti solo dicendo questa frase. Sappiamo che non è cosi, come sappiamo di essere ormai adulti, ma ogni tanto vorremmo dimenticarcene

Copertina dell’album

La fusione tra due gruppi diversi tra loro ha dato vita ad un progetto molto particolare, una sorta di inedito crossover dove i Visioni Di Cody hanno curato la parte strumentale e Max i testi.
I ragazzi si sono ritrovati in studio, senza scegliere a tavolino cosa fare, ma solamente volendo fare musica assieme. Dando vita ad un progetto composto da 8 brani in cui gli stili differenti si fondono assieme; la musicalità dei Visioni di Cody con il loro alternative rock e il rap di Max.
I ragazzi sono stati accompagnati in questo viaggio da alcuni amici Moder ex componente dei Lato Oscuro Della Costa assieme a Max, Dj Nersone, con il quale aveva fatto un progetto qualche anno addietro & Francesco Giampaoli.

Dopo la tracklist il video del brano Con Moder “Adattatori” che è stato il singolo di lancio del progetto.

01 Droga party

02 Bar Moderno

03 Adattatori feat. Moder

04 Campo Rom

05 La faccenda del Rap feat. Dj Nersone

06 Del delirio del delta feat. Francesco Giampaoli

07 Paololo

08 International Super Hit Da Stadio, Forza Cesena E Viva L’Italia!

L’intero progetto viaggia su una linea sottile tra l’essere adulti e ancora bambini, con un insieme di malinconia e sconforto, accompagnato da un ottimo mood dei Visioni di Cody e il cantato un pò scazzato e ironico di Max. Vi porterà a diverse riflessioni , portandovi a parecchie considerazioni e spesso qualche risate.

Buon Ascolto