Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
SI SENTE IL RE DEL MONDO
VR

Virtual Reality Experience | l’evento internazionale sulla VR



VRE – Virtual Reality Experience: Virtuality becomes Reality dal 5 al 9 novembre a Roma.

All’ex Caserma Guido Reni di Roma, 5-9 novembre, una miriade di appuntamenti di rilievo internazionale dedicati ai linguaggi immersivi e non solo. Protagoniste indiscusse la realtà virtuale, la realtà aumentata e la cross reality, dette anche VR, AR, XR.

Verranno affrontate tematiche legate al futuro e alle possibilità offerte dalle forme di tecnologia più innovativa: dalla scienza all’arte, dalla medicina alla musica e al cinema, dalla comunicazione al mondo aziendale.

L’evento è ideato e prodotto da Iconialab, sotto la direzione artistica di Mariangela Matarozzo – che già aveva firmato il futuristico Mashrome Film Fest. All’interno dei padiglioni dell’ex Caserma Guido Reni vi immergerete dentro opere provenienti da tutto il mondo, speech, incontri, esperienze virtuali, performance VR.

vre virtual reality experience
vre virtual reality experience

Al VRE – Virtual Reality Experience troverete opere in concorso provenienti dalle selezioni ufficiali dei maggiori festival cinematografici internazionali: Tribeca Film Festival, Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Sundance Film Festival. Verrà dato inoltre spazio all’esperienza VR in prima persona. Vi troverete a interagire ed immergervi, sperimentare, giocare e immaginare: l’esperienza virtuale vissuta in prima persona diventerà esperienza reale.

Per i curiosi, gli appassionati ma anche per gli scettici, sarà possibile trovare momenti di confronto attraverso talk dove si cercherà di capire quale sia l’impatto che la Realtà Virtuale e le nuove tecnologie hanno sui nostri sistemi di pensiero, cosa sia lo storytelling legato alla VR ma anche quali siano le nuove opportunità di business e le innovazioni in campo scientifico ed educativo .

Save the date! VRE – Virtual Reality Experience, 5-9 novembre. Ingresso gratuito ore 14.00 – 24.00.
Per info VR Fest.