ARTS

La via del mare | La nuova favola di Zed1

Scritto il 21/10/19 da Redazione

Un messaggio in bottiglia per trovare se stessi.

La via del mare” così si intitola l’ultimo capolavoro dell’artista Zed 1 realizzato a Monticello Conte Otto, Vicenza.

Un’opera molto complessa sia visivamente che concettualmente, tutti siamo alla ricerca di noi stessi e non è semplice trovare un equilibrio tra ciò che siamo e ciò che vorremmo essere, ancor più difficile è vivere una vita felice o almeno rendere il nostro tempo migliore.

Zed1 all’opera.

La protagonista dell’opera stringe al petto un “messaggio in bottiglia” proprio come quelli che si abbandonano tra le onde del mare, con all’ interno l’immagine del suo volto e la scritta “wanted”, simbolo che rappresenta la ricerca di se stessi e della propria felicità come un viaggio infinito.

La via del mare

Viaggio che racconta la vita attraverso un labirinto ma che finalmente grazie all’ entusiasmo e la tenacia, sfocia nella corrente di un fiume pronto a guidarla verso la porta del mare, in questo caso emblema di un traguardo raggiunto.

Questa l’ennesima favola raccontata da Zed1 che spinge tutti a non fermarsi nella ricerca di se stessi, consapevoli che lottando e superando le asperità che la vita spesso ci riserva, ad attenderci ci sarà un sole lucente e la pace interiore.

Redazione Autore

Redazione
La gente di Gold. Quelli che stanno dietro al progetto editoriale del brand dorato.

Related

Un infuso con Miles

ARTS 29.10.19
Scritto da Federica Di Risio

Progetto “Murarte” a Torino

ARTS 6.10.19
Scritto da Federica Di Risio

Pennelli Ribelli: la memoria del lupo

ARTS 27.09.19
Scritto da Matteo Bidini