Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
È SIMPATICA ED È ANCHE CARINA
Rap

“Popolari”: Alfre D’ feat. Royal Damn & Kenzie



Popolari“, il nuovo brano di Alfre D’ feat. Royal Damn & Kenzie, esce ufficialmente Lunedì 23 Settembre su tutte le piattaforme digitali grazie al collettivo Colpo di Stato Poetico e la B.M Records.

È un brano prodotto da Geema, fratello di Alfre D’, uscito da poco con il suo album “Gravito”. ‘Popolari’ tratta argomenti non semplici: parla di società, di vita, di una realtà della nostra Italia e di come ormai sia diventata. Popolari non sta per popolarità, ma per popolo, quello a cui gli artisti sono più vicini.

Alfre D’ è presente nella scena da oltre 15 anni. Attivo organizzatore di eventi e serate, è riuscito a coinvolgere artisti da tutta Italia. Da qualche anno ha fondato il collettivo “Colpo Di Stato Poetico” e da qualche mese è entrato nel rooster di B.M Records.

Alfre D'
Alfre D’ durante un live

Ho fatto quattro chiacchiere con Alfre D’, quando ci siamo sentiti per l’uscita del brano, e ne sono usciti spunti interessanti. Di seguito troverete le domande.

Com’è nata la collaborazione con Roy e Kenzie? Il brano lo hai pensato subito con entrambi oppure si è incastrato così?

‘Diciamo che li ho ospitati varie volte ai live dalle mie parti, e così abbiamo avuto modo di conoscerci. Quando sono entrato in B.M avevo già questo brano da solo, finito. Risentendolo ho pensato che mi sarebbe piaciuto averli lì, gliel’ho fatto sentire e mi hanno dato l’ok. Quando Royal Damn mi ha mandato la sua strofa, sono andato a registrare di nuovo la mia, per provare a mettermi al passo. (Ride) L’ingresso in B.M penso sia stato fondamentale. Colgo infatti l’occasione per ringraziare Mastafive, uno che ha fatto tanto per questa musica in Italia e con il quale sono contento di lavorare.

"Popolari" - Alfre D' feat. Royal Damn & Kenzie - Cover
“Popolari”Alfre D’ feat. Royal Damn & Kenzie – Cover

Parlaci un po’ del Colpo Di Stato Poetico e i suoi componenti.

Colpo Di Stato Poetico è nato come progetto sperimentale qualche anno fa. Quando ho conosciuto Polly è diventato quello che è oggi, grazie al lavoro costante e alla voglia di costruire che abbiamo entrambi. Colpo Di Stato Poetico è un collettivo di rapper con attitudine e intenti simili. Abbiamo producer di livello come Zesta, Only Costum Beats da Ferrara, Souly G da Bologna, Lady Skull, Y0 e Onemore, che è un fratello per me. E pensiamo di allagarci in inverno.

Cosa mi dici di Geema che lui non vorrebbe dicessi?

Che è uno dei talenti più cristallini nella terra del valzer. Non solo nel rap, ma anche come cantautore. Ha costruito in casa nostra un home studio, solo con le sue forze, che a sentire certi beat e guardare con quali mezzi vengano prodotti, tutti capirebbero cosa sia la vera dote.