Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
MEGLIO DELLA SPADA DI HATTORI HANZO
TECH

Intrattenimento VR su British Airways



British Airways prova ad usare la VR per intrattenere i passeggeri sulla tratta Londra- New York.

A partire da metà agosto fino alla fine del 2019, i passeggeri di prima classe che voleranno con British Airways sulla tratta Londra Heathrow- New York JFK, potranno scegliere di provare la realtà virtuale.

Il progetto è stato messo a punto coinvolgendo fior fior di esperti del settore e, oltre a prodotti di puro intrattenimento, sarà possibile sperimentare programmi terapeutici per chi ad esempio ha paura di volare, spiega British Airways.

La compagnia aerea ha sviluppato il trial VR progettando visori specifici. I visori AlloSky sono infatti creati da SkyLights, acceleratore per startup legato a International Consolidated Airlines Group (IAG) che ha già lavorato con compagnie come Air France e Alaska Airlines.

Il programma si inserisce in un’idea più ampia, il 2019 è infatti l’anno del centenario di British Airways, per questo è stata lanciata BA 2119: Flight of the Future, mostra che è andata in scena alla Saatchi Gallery per il mese di agosto, il mese del compleanno della compagnia aerea.


L’evento, organizzato in collaborazione con il Royal College of Art, si è posto l’obiettivo di identificare quale potrebbe essere il futuro dell’aviazione ripercorrendo la storia che l’umanità a vissuto per arrivare a volare, passando da Leonardo da Vinci alla VR, per arrivare a provare Concorde, il nuovo A350, fino a vedere cosa potrebbe voler dire immaginare il volo d’ora in poi.

In caso foste fra i passeggeri di prima classe British Airways entro la fine del 2019 e poteste provare la VR mentre, comodamente seduti in una qualsiasi posizione sorseggiate champagne, fateci sapere com’è andata.