Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
TENDENZIALMENTE PARLA AGRICOLO
ARTS

Allo ShorTS International Film Festival di Trieste va in scena la VR



ShorTS Virtual Reality è la sezione dedicata alla VR dello ShorTS International Film Festival di Trieste.

Anche per la 20° edizione il festival internazionale del cortometraggio, propone una sezione dedicata alla VR.

Lo ShorTS International Film Festival si svolgerà dal 28 giugno al 6 luglio, mentre la sezione VR si svilupperà in quattro giornate: dal 2 al 5 luglio presso il foyer del Teatro Verdi di Trieste, dove si terranno le proiezioni delle 13 opere in concorso.

Il teatro diventerà una sala cinematografica VR e grazie alla realtà virtuale sarà possibile immergersi in un’altra dimensione. Ulteriormente interessante, la visione sarà collettiva: proprio come al cinema, il film (cortometraggio in questo caso) inizierà e terminerà per tutti nello stesso momento. Per quanto la realtà virtuale resti principalmente un’esperienza immersiva e personale, ciò non toglie che riesca ad aprirsi anche allo scambio e alla condivisione.

Con Gold partecipiamo alla sezione VR dello ShorTS International Film Festival, tra i 13 cortometraggi VR in gara infatti c’è anche il nostro Drumpossible. Il cortometraggio musicale che presentiamo mette in luce le potenzialità della realtà virtuale: il polistrumentista Fabio Vitiello esplora le possibilità della polifonia attraverso la VR esibendosi in una performance musicale a 360°.

Fuori concorso presenteremo il cortometraggio pubblicitario Drive Your Style.

locandina Drumpossible
Locandina Drumpossible. Videoclip VR.

Le altre opere provengono da Francia, Germania, Finlandia, UK, Taiwan, Argentina, Turchia, Israele e certo dall’Italia e le tematiche si differenziano fra loro restando accomunate dalla tecnologia VR. L’unione di arte, estro e realtà virtuale apre scenari inaspettati e ancora da indagare, ogni opera presentata saprà portare in un luogo diverso emozionando e stupendo lo spettatore.

Per scoprire il programma completo dello ShorTS International Film Festival 2019 seguite il link. Vi aspettiamo a Trieste.