Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
LOTTA CONTRO LA CITTÀ FOSSILE
ARTS

Cinema VR | Gold VR al Virtual Reality Movie Festival



Virtual Reality Movie Festival: cinema VR e immersione a 360°.

Al Laboratorio Urbano Aperto di Modena dal 24 al 29 maggio si entra nella realtà virtuale: talk, proiezioni gratuite, professionisti del settore VR e Gold VR ci sarà, ça va sans dire.

Virtual Reality Movie Festival: cosa aspettarsi da un festival di e sul cinema VR?

Parleremo di realtà virtuale, storytelling, regia VR, confronto fra reale e virtuale. Sarà possibile partecipare a momenti di discussione con professionisti del settore VR.

virtual-reality-movie-festival_luamodena_gold-vr_cinema-realta-virtuale

Il cinema VR sarà il protagonista indiscusso del Virtual Reality Movie Festival. Sarà possibile immergersi nella realtà virtuale e l’accesso alle proiezioni sarà gratuito. Alla fine dell’articolo trovate i link che vi aiuteranno a capire nel dettaglio la programmazione del festival.

Cosa porta Gold VR al Virtual Reality Movie Festival di Modena?

Verremo a raccontarvi cosa significa lavorare con la VR, creare cinema in realtà virtuale e certo, racconteremo cosa bolle in pentola in casa Gold.

Porteremo due dei nostri progetti in realtà virtuale:

La mia battaglia di e con Elio Germano | teatro e realtà virtuale.

Immergersi nell’opera teatrale diventandone parte grazie alla realtà virtuale. Un’opera che ci fa riflettere profondamente sulla nostra epoca, nella quale lo spettatore sarà chiamato a interagire confondendo immaginario e reale.

Drumpossible | musica e realtà virtuale.

Salotto musicale VR che apre la mente a un nuovo modo di conoscere l’arte. Il batterista Fabio Vitiello userà il super potere della VR per potenziare le sue capacità e creare un brano inedito.

Esperienze VR

Al Virtual Reality Movie Festival troverete diverse postazioni con i visori per la realtà virtuale, ognuna offrirà un contenuto diverso. Sono inoltre previste alcune proiezioni collettive che offriranno la possibilità di condividere insieme ad altri l’esperienza in realtà virtuale.

Di seguito tutti i link utili:

– Programma degli incontri: VRMF conferenze.
– I film in realtà virtuale presenti al Virtual Reality Movie Festival: VRMF movie.
– Pagina ufficiale dell’evento: Virtual Reality Movie Festival | Reale possibile evento su Facebook.

Immergersi in una storia a 360° è un’esperienza tutta particolare, vi consigliamo di venire a Virtual Reality Movie Festival di Modena per provare!

Avete dubbi? Scriveteci a info@goldvr.it .