ARTS

Street Art a Firenze: Approvata la proposta di Vannucci

Scritto il 15/04/19 da Mr. Øld $küll

Via libera alla proposta presentata dall’assessore alle politiche giovanili Andrea Vannucci che porta a Firenze una nuova ventata di street art.

I quartieri fiorentini saranno i protagonisti di una nuova coinvolgente ondata di Street Art che andrà a valorizzare le pareti di alcuni edifici cittadini, tra i quali la scuola Dino Compagni, i condomini Erp e i tre sottopassi della tramvia.

L’idea è nata dall’assessore allo sport e alle politiche giovanili Andrea Vannucci, fiorentino doc, che si dice soddisfatto del traguardo raggiunto: “è sempre stato il mio sogno portare a Firenze l’innovazione della street art. Firenze è una città in cui da sempre si respira arte a pieni polmoni, ed è nostro compito continuare a proporre novità in ambito artistico. Con questa iniziativa ci avviciniamo all’idea di città contemporanea e cosmopolita, che reputa importanti le idee dei più giovani e asseconda la loro arte. I murales saranno dedicati a personaggi importanti per la città, per unire l’arte contemporanea alla storia. È fondamentale che i ragazzi si sentano parte di un’innovazione, che inizia da questo piccolo passo.”

Nel dettaglio, sono stati inseriti nell’elenco degli ‘spazi d’arte’ da destinare all’attività di street art: i condomini Erp di via Rocca Tedalda ai numeri 267, 371 e 409 (Quartiere 2), il condominio Erp di via Benedetto Croce 24 (Quartiere 3) e i condomini Erp di piazzetta San Sepolcro 7 e viale Canova 114 (Quartiere 4). In oltre, le superfici interne della trincea tra il viale Belfiore (palazzo Mazzoni) e la fermata Redi; le superfici interne della trincea tra via Allori e il capolinea aeroporto; il sottopasso Foggini tra viale Talenti e viale Foggini.

Mr. Øld $küll Autore

Mr. Øld $küll
eheheheheheheheheh.......

Related

Un pagliaccio sui muri delle città

ARTS 25.07.19
Scritto da Marco Giani

Luca Barcellona Does Fiesole

ARTS 2.05.19
Scritto da Omar Rashid

La battaglia di Orso della Tullo Soldja

STORIES 22.03.19
Scritto da Omar Rashid

La matrice persa di Caino in mostra a Firenze

ARTS 14.03.19
Scritto da Chiara De Carolis