ARTS

Oggi, 28 marzo 2019, esce finalmente nelle sale italiane Tutte le mie notti il primo lungometraggio di Manfredi Lucibello, un grande amico di cui attendevo da anni il primo lungo. Ho avuto la fortuna di partecipare alla prima alla scorsa Festa del Cinema di Roma e ne ho parlato brevemente nel mio post annuale sui…

Tutte le notti di Manfredi Lucibello

Scritto il 28/03/19 da Omar Rashid

Oggi, 28 marzo 2019, esce finalmente nelle sale italiane Tutte le mie notti il primo lungometraggio di Manfredi Lucibello, un grande amico di cui attendevo da anni il primo lungo.

Ho avuto la fortuna di partecipare alla prima alla scorsa Festa del Cinema di Roma e ne ho parlato brevemente nel mio post annuale sui film che ho visto in sala ma stavolta volevo sottolineare l’importanza di andarlo a vedere in sala in questi giorni.

Il film è un noir che si svolge tutto in una notte, tanto semplice quanto bello: una location e tre attori (Benedetta Porcaroli, ‎Barbora Bobulova, Alessio Boni), quanto basta per raccontare una storia. Ed è proprio in questi aspetti che si sviluppa la forza del film, la sua semplicità, gli attori molto bravi e diretti benissimo e l’affetto per i personaggi da parte del regista che si percepisce in ogni inquadratura.

Per chi è in zona Firenze, Manfredi vi aspetta al cinema Alfieri, allo spettacolo delle ore 19.00, per la proiezione del film.

Non mancate!

Omar Rashid Autore

Omar Rashid
È il gran capo e fondatore di GOLD,‭ ‬scrive di tutto e gestisce‭ ‬il circo dei cervelli di questo splendido progetto.‭