Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
LE MONDE EST À NOUS
GOLD

Gold ft Lab Rooms: Design Your Life. Non mancare.



Cos’è Design Your Life?

Qualche giorno fa vi abbiamo raccontato di come si sta allargando la nostra famiglia presentandovi la partnership nata fra Gold e Lab Rooms. Se siete stati attenti vi sarete accorti che abbiamo nominato Design Your Life, l’evento super meraviglioso che si svolgerà il 23 marzo al The Student Hotel di Firenze.

Adesso è giunto il momento di raccontarvi cos’è Design Your Life.

Quale modo migliore se non quello di usare l’esperienza diretta di chi ha partecipato?

Siamo stati ad Amsterdam qualche settimana fa e abbiamo provato concretamente in cosa consista DYL ed è proprio una di quelle cose che consigli subito al migliore amico.

Anche perché il posto dove siamo stati era davvero super.

design_ypur_life_amsterdam_goldworld_gold

Certo, senza sapere di che si tratta, guardi il nome e temi che sia una di quelle cose new age che ti fanno un po’ vergognare. Invece è proprio un’esperienza bella e fruttuosa.

Ti dedichi del tempo, fai colazione, riprendi energia, vedi facce sconosciute che generano una qualche connessione con te ma che, come te, sono lì anche per loro stesse, per star bene. Parti dai grandi sogni irraggiungibili e definisci piccoli obiettivi da mettere in pratica subito, senza ammazzarsi dalla fatica e senza star a gingillarsi. Tutto nell’arco di una mattinata. Chiaro, non è che finisce lì la questione di “disegnare e progettare la propria vita” ma Design Your Life è un buon punto di partenza da cui iniziare per decidere di essere felici qui ed ora ogni giorno.

Ok l’ultima frase forse è un po’ da esaltata ma l’ho provato e non posso fare a meno di pensarla così. Poi lo provate anche voi e se ne riparla.

design_your_life_dyl_lab_rooms_gold_goldworld

Insomma, prima di partire per Amsterdam mi era capitato di leggere l’esperienza di una delle ragazze che fa parte del team di Lab Rooms rispetto a Design Your Life e sembrava piuttosto soddisfatta.

Ashley, si chiama cosi questa ragazza, scrive: “essendo nuova nel team di Lab Rooms, ho partecipato alla sessione creativa “Design Your Life” per curiosità e, onestamente, per mostrare un po’ di spirito di squadra. Senza nessuna informazione interna, nessun discorso preparatorio e nessuna aspettativa di come avrebbe funzionato una sessione di design your life, ho prenotato. La notte prima ho avuto strane visioni di me, per mano a sconosciuti in un circolo a condividere esperienze estremamente personali… . Scacciando quei pensieri, mi sono avviata verso Hotel Hoxton ad Amsterdam un sabato mattina.

Entrando all’Hotel Hoxton, sono rimasta piacevolmente sorpresa dall’arredamento (mobili che vorrei a casa mia se i soldi non fossero un limite), mi sono riunita con gli altri partecipanti di Design Your Life dove la colazione (uova in camicia, succo d’arancia e latte di soya!) era servita. Ottimo inizio. Dopo poco ci hanno guidato in un salotto molto accogliente e Grace si è presentata: un’australiana estremamente energica, un po’ stramba con un vero talento per arrivare al cuore dei miei pensieri annebbiati come una freccia scoccata al centro di un bersaglio. Lei avrebbe condotto la sessione.

design_your_life_session_lab_rooms_gold

Non proverò nemmeno a spiegare le dinamiche degli strumenti creativi usati nella giornata, ma posso dire che ho fatto parte di un gruppo di persone che si sono divertite mentre si concentravano in modo rilassato. Abbiamo lavorato in modo individuale (chi più velocemente, chi meno, non c’erano regole). Non conosco gli obiettivi degli altri ma i miei ruotavano intorno al rimettermi in forma. Quando sentivo che stavo andando fuori tema, o rispondendo in modo automatico alle risposte, ecco che appariva Grace a riaccompagnarmi sulla retta via.

Dopo la sessione sono andata via sentendomi piena di energia, ispirata e molto contenta di me stessa. Mi sono concessa l’ultimo week-end popolato da grandi quantità di cibo e Gin Tonic. Potrebbe sembrare un fallimento ma in realtà era solo una lenta partenza, infatti ho iniziato ad andare a lavoro in bici invece che con la metro e ho degli obiettivi più a lungo termine in mente. Ancora non corro maratone ma ho una lista di piccoli obiettivi a cui posso lavorare senza sentirmi sopraffatta.

A questo punto ho capito effettivamente come funziona una sessione di Design Your Life. Non si tratta di fare tutto in una volta per lanciarmi a razzo verso i miei obiettivi a lungo termine ma di fare dei piccoli passi per raggiungere quello che voglio. Design Your Life è quel tipo di impegno creativo, una mattinata, che non ti manda il conto in rosso e che ti permette di mettere te stesso al centro, di fare una colazione deliziosa con qualcuno che aggiunge un po’ di struttura e pensiero creativo al tutto. #highlyreccomended .”

DYL_design_your_life_lab_rooms_goldworld_goldpng

Il format Design Your Life è stato modificato qua e là in base ai feedback ricevuti, la prossima sessione è il 23 marzo al Collab del The Student Hotel di Firenze. Per prenotare Design Your Life cliccate su questo link.