Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
TU SOTTOVALUTI IL MIO POTERE
GOLD

Gold & Lab Rooms: la partnership da capogiro



Gold e Lab Rooms è la partnership da capogiro di cui vi dobbiamo assolutamente parlare.

Perché non vi abbiamo parlato prima di Lab Rooms? Chissà, a volte si è così presi a fare cose che si dimentica quanto è bello gridare al mondo la propria felicità. Gold e Lab Rooms sono due metà della mela, la coppia che scoppia, amore a prima vista, un colpo di fulmine.

Vi raccontiamo questa storia. Ascoltatela perché vi piacerà.

Chi è Gold? E soprattutto che fa Gold?

Se siete qui magari lo sapete già. Magari no. Quando ci siamo fatti questa domanda non è stato semplice rispondere senza perdersi in mille discorsi inutili, quindi potrebbe servire a tutti mettere le cose in chiaro.

Gold è legami umani, persone con diverse visioni e competenze professionali. Gold è un organismo vivo che cambia, cresce e si evolve instancabilmente.

Definirla un’agenzia di comunicazione è poca cosa, esperti di realtà virtuale sembra riduttivo. Siamo dei curiosi, siamo indubbiamente naif ed è la curiosità che ha portato il team a voler conoscere strumenti diversi, imparare linguaggi che provengono da galassie lontane, esplorare nuove dimensioni.

gold_vr_lab_rooms_goldworld

Se dovessimo dirla in pochi secondi suonerebbe così: Gold è un sistema formato da tante realtà pronte a condividere conoscenze, coltivare nuove idee e sviluppare progetti, attraverso la realizzazione di strategie dalla visione non convenzionale.

Suona bene? A volte sì, altre volte ci sentiamo scemi a doverci definire però insomma, tutti noi abbiamo bisogno di capire chi siamo, da dove veniamo e dove stiamo andando quindi fate i bravi e non ridete.

Creiamo siti? sì. Loghi? Pure. Grafiche, video, video in realtà virtuale, documentari, strategie di comunicazione, marketing, social media, facciamo foto, storytelling, web design, SEO, lavoriamo con la VR e l’AR etc etc etc…? Assolutamente sì.

Ma allora perché Gold è diversa dalle altre agenzie di comunicazione?

Quello che fa la differenza è la nostra visione del mondo. Sì, suona altezzoso. Il punto però è che abbiamo un nostro modo di vedere le cose, una specie di filosofia se vogliamo. Da quella sviluppiamo le idee. Per questo quello che creiamo ha sapore di Gold.

gold_goldworld_stickers

E quale sarebbe questa visione della vita direte? Ve lo raccontiamo raccontandovi del nostro incontro con Lab Rooms.

Un incontro fortunato, un bel giorno Omar (il fondatore di Gold) e Martijn (fondatore di Lab Rooms) si incontrano, parlano, si confrontano e scoprono di condividere una visione sul mondo, condividono il modo con cui desiderano fare le cose.

Martijn fonda Lab Rooms un paio di anni fa in Olanda, Femke si unisce alla società e insieme formano il loro team. Omar fonda Gold nel 2003, poi Gold si trasforma in Gold Enterprise nel 2018 e salgono a bordo della società anche Luca e Alessandro e anche loro hanno la loro squadra. Perché, visto che condividiamo una visione, non unire le forze per creare un ponte europeo fra l’Italia e l’Olanda?

Ma infatti sì, è andata così.

E cos’è Lab Rooms? Cos’è un Lab Room?

Lab Rooms è una realtà che lavora con i team che compongono le aziende, lavora con le persone. L’obiettivo di Lab Rooms è far diventare le persone felici. Sembra una sciocchezza eh? E invece no. Lo fa davvero. Provare per credere.

gold_lab_rooms_partnership

Lab Rooms è sì l’azienda che fa team bulding alle aziende ma metterla così è un po’ poco, sarebbe come dire che Gold è un’agenzia di comunicazione punto.

L’idea di Lab Rooms è fare dei Lab Room. Non è un indovinello. Si tratta di luoghi accoglienti in cui giocare, stare insieme in modo semplice, lavorare nel presente in modo concreto senza sedersi alla scrivania, avendo in una mano una tazza di caffè e nell’altra qualcosa di gustoso da mordicchiare. Un posto in cui portare le idee a diventare realtà accompagnati dagli esperti che servono in quel momento per concretizzare.

Quale obiettivo darsi? Qualsiasi. Ma davvero. Prototipi, strategie, lancio di prodotti, pensate a una cosa, sicuramente si può fare. Un po’ come fare una magia e farla subito. Questa è la magia di Lab Rooms.

lab_rooms_gold_dyl_design_your_lifegold_lab_rooms_partnership

L’idea è che per un solo giorno, o forse da quel giorno in poi, insieme si possa cambiare il modo di lavorare. Pensate a Lab Rooms come a un servizio, una spazio, uno strumento o un laboratorio. É tutte queste cose insieme. E poi metteteci degli esperti che siano lì per motivarvi, stimolarvi e restituirvi velocemente dei risultati tangibili che facciano la differenza per un’attività lavorativa.

Molto molto figo perché funziona davvero.

E così fra Gold e Lab Rooms è stato amore, una storia che non può che essere vissuta. Da qualche mese è dunque partita questa collaborazione, Lab Rooms è arrivato in Italia e Gold se ne occupa con cura essendo il team Italia. Per questo spesso (speriamo) ci vedrete ad Amsterdam.

Questo è solo l’inizio. Ora che abbiamo iniziato a parlarne non ci fermeremo mai ma in caso non sappiate aspettare la prossima puntata, ecco dove trovare tutto quello che vi serve: Facebook.
Lab Rooms website.

Ultima cosa ma non per importanza (e comunque ci torneremo sopra presto):

Design Your Life

Un lab room fatto per le persone e non per le aziende, si chiama appunto Design Your Life.

DYL_design_your_life_lab_rooms_goldworld_goldpng_gold_lab_rooms_partnership

Ne organizziamo uno a Firenze il 23 marzo al TSH. Noi l’abbiamo vissuto su noi stessi e vale la pena. Se vi va di scoprire cos’è e provare la magia di Lab Rooms seguite il link: DYL. Nelle prossime puntate vi diremo di più.