MUSIC

  Si potrebbe stare qui ore a parlare di Hip Hop toscano, ma non è questo il momento. Qui oggi si parla di Hip Hop e basta. Anche perché Dalla Tana è sinonimo di Massa, una città che si incastra nel cuneo a nord della regione, una striscia di territorio che va dalla mia Garfagnana…

Maddu VG fuori con “Vuoti”

Scritto il 15/10/18 da Mirko Psaiko Monti

 

Si potrebbe stare qui ore a parlare di Hip Hop toscano, ma non è questo il momento. Qui oggi si parla di Hip Hop e basta.

Anche perché Dalla Tana è sinonimo di Massa, una città che si incastra nel cuneo a nord della regione, una striscia di territorio che va dalla mia Garfagnana fino a Pontremoli con un’identità storica diversa dal resto, e che ancora oggi si sente meno Toscana del resto.

Maddu VG, a sorpresa, scuote le Apuane con le vibre del suo nuovo pezzo, Vuoti. Vuoti come i personaggi dietro alle facciate che ci vengono mostrate nella vita di tutti i giorni, questa la critica dell’emcee alla società che lo circonda, così vuoti che si sente l’eco dei bassi orchestrati da Kaza, socio storico del rapper e autore di questa strumentale particolarmente incalzante per la sua Rotten Beats.

Il brano, accompagnato da un video sul tubo, esce per Apuan Breaks Records in free download qui.

Check it!

Mirko Psaiko Monti Autore

Mirko Psaiko Monti
Geometra. Mi trovi a Gallicano, Lucca, a casa con moglie e bimba. Oppure in catasto. Psaiko è l'alter ego hiphoppas che scrive e disegna di tutto.

Related

Pathos | Il canto di liberazione

MUSIC 23.12.19
Scritto da Veronica Borghesi

Rap? Un ci s’ha #1 | Drega

MUSIC 22.12.19
Scritto da Mirko Psaiko Monti

Dee Jay Park | Miscellanea Natalizia

MUSIC 19.12.19
Scritto da Pietro Raheem

Dj Gruff | 20 Dicembre alla Manifattura Tabacchi

EVENTS 18.12.19
Scritto da Redazione