MUSIC

Il gruppo Resurrextion (fondato il 4 ottobre del 2002) pubblica il videoclip del nuovo singolo “Caos Estemporaneo” feat. Anna Soares, che anticiperà il nuovo album “Resurrection” in uscita ad Ottobre 2018. Su una moderna produzione del giovane beatmaker Diamond Louis si alternano i flussi di coscienza introspettivi degli MCs DJ Spider e Marsu, intervallati dal…

Resurrextion: “Caos estemporaneo” feat. Anna Soares

Scritto il 19/06/18 da Redazione

Il gruppo Resurrextion (fondato il 4 ottobre del 2002) pubblica il videoclip del nuovo singolo “Caos Estemporaneo” feat. Anna Soares, che anticiperà il nuovo album “Resurrection” in uscita ad Ottobre 2018.

Su una moderna produzione del giovane beatmaker Diamond Louis si alternano i flussi di coscienza introspettivi degli MCs DJ Spider e Marsu, intervallati dal ritornello della cantante Anna Soares.

Il video è stato realizzato dal regista e fotografo Gaetano Massa (autore oltre che di vari videoclip anche del libro fotografico “Core e lengua. Il rap in Campania e altre storie, insieme a Pino Miraglia) che è riuscito a dare il giusto mood visivo al brano, alternando tre location suggestive: una distesa con pale eoliche nell’avellinese, un tetto nel cuore dei “Quartieri spagnoli” a Napoli e la sala “Lumen” (allestita da Marita Francescon all’interno della mostra di Nino Migliori sul “Cristo Velato” organizzata nel Castello Maschio Angioino da “Cappella San Severo”).

Il nuovo brano è presente su Spotify, iTunes e tutti gli stores digitali, in un EP che comprende anche due rifacimenti dei brani “B.E.V.O”. con la partecipazione del rapper nigeriano Gabriel Michael e Danilo Castellano al ritornello, e “Non può finire” con Zorama al ritornello (autore e compositore del recente singolo di Mina “Il tuo arredamento”).

I tre brani saranno contenuti nel disco di prossima uscita.

Il gruppo Resurrextion nasce da ragazzi provenienti da vari comuni della “Città metropolitana di Napoli”. Dal 2014, la nuova ed attuale formazione del gruppo è composta da Mauro “Marsu” D’Arco (MC), Roberto Roberto “Dj Spider” Ciuoffo (DJ e MC) e dal breaker Maurizio “Keezy” Ricci. I Resurrextion sono supportati live da Antonino “DJ Neno” Aprea che collabora anche alle grafiche e ad alcune produzioni (membro insieme a DJ Spider del team di produzione RaZorDub).

Il gruppo dopo 16 anni e tanto lavoro, può vantare numerose esibizioni (oltre 400 tra live, eventi e workshop, con tappe anche a Milano, Reggio Emilia, Modena, Firenze, Roma, Messina…) e l’accesso a prestigiosi eventi nazionali come il “Giffoni Film Festival 2015”, la finalissima dell’ “Underground Skillz Da Bomb 2007” e il “Music Village 2007” che ha riunito il mondo della discografia e 80 gruppi selezionati in tutta Italia (dei più vari generi musicali).

I Resurrextion hanno all’attivo 3 dischi: “Primo Lemma – mixtape” (2004), “Sonano ‘e Vàsule EP” (2009) ed “Elettro Sud” (2011), gli ultimi due prodotti dalla Relief Records Europe.

Info e contatti
:
FB e Spotify: Resurrextion
resurrextioncrew@gmail.com
Canale youtube : resurrex (presenti canzoni e video on line)

Redazione Autore

Redazione
La gente di Gold. Quelli che stanno dietro al progetto editoriale del brand dorato.

Related

Netflix, la miniserie dei Da Quagga

MUSIC 12.12.18
Scritto da Mirko Psaiko Monti

MoMA – Blo/b & Gionni Gioielli – Esclusiva

MUSIC 11.12.18
Scritto da Filippo Colivicchi

Dark Side of Mr. Lucci

MUSIC 5.12.18
Scritto da Mirko Psaiko Monti

Velhè sfoga la sua energia su Satriani

MUSIC 30.11.18
Scritto da Mirko Psaiko Monti