MUSIC

55100 Finest, Il Matto è fuori!

Scritto il 8/06/18 da Mirko Psaiko Monti

55100, il codice di avviamento postale di Lucca, la città delle mura, del Comics and Games, del Summer Festival, della circonvallazione che si blocca alla rotonda per il Viale Europa, delle ZTL a tradimento, delle fiere di settembre, del buccellato, della pantera, di molte altre cose e, fra queste, del Matto.

Intendiamoci, non un matto qualsiasi: stiamo parlando de Il Matto, giovane emcee lucchese…. No scusate, lucchese non lo posso sentire, vi spiego: dalle mie parti “lucchese” è sinonimo di cittadino in senso dispregiativo. Tipo, se si vede uno tutto sofisticato che sbuccia la mela con coltello e forchetta, gli si dice: “oh che sei lucchese, cane di quell’omo?!?” quindi riformulo.

Dicevo, Il Matto, giovane emcee di Lucca (già meglio!) che a Lucca dedica il suo primo lavoro, 55100 Finest, interamente prodotto dal concittadino Barbeat from Dogana Crew, altra realtà ben consolidata nella città con due caselli autostradali in cinquecento metri.

Forte di un percorso fatto da sfide di freestyle e connessioni varie, il flow del Matto rompe gli argini come il Serchio a Santa Maria a Colle, inondando la Piana ed espandendosi a perdita d’occhio. Un prodotto che da “Lucca drento” punta dritto verso “Lucca fora”, insomma.

Per ordinare la vostra copia fisica scrivete a ilmattobds@yahoo.it, ne vale la pena.

E se ve lo dice un garfagnino, fidatevi!

Mirko Psaiko Monti Autore

Mirko Psaiko Monti
Geometra. Mi trovi a Gallicano, Lucca, a casa con moglie e bimba. Oppure in catasto. Psaiko è l'alter ego hiphoppas che scrive e disegna di tutto.

Related

Da Aelle fino a qui, il percorso di Sid

ARTS 4.06.19
Scritto da Mirko Psaiko Monti

GODS OF RAP TOUR – LIVE STORY

MUSIC 23.05.19
Scritto da David Lewin

La tana del lupo, il secondo estratto di Lupo di Hokkaido

MUSIC 22.05.19
Scritto da Filippo Colivicchi

Tributo a Nipsey Hussle, da Crenshaw alla leggenda

MUSIC 20.05.19
Scritto da David Lewin