Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
NON SONO STATO IO
MUSIC

Compagno di sbronze



E’ da poco uscito il nuovo video per gli Smania Uaglions. I diretti ineteressatni ci hanno mandato due righe per descrivere il video ed il loro progetto..

Smania Uagliuns è una band lucana di non facile etichettatura.
La formazione miscela macchine elettroniche e strumentisti rielaborando il linguaggio hip hop in una chiave tutta personale, miscelandolo con il funk, il jazz, l’elettronica, la psychedelia ed il rock.

I campionamenti si sposano con gli strumentisti sia in fase di produzione che nei live.

Anche i testi attingono ad un nuovo linguaggio e ad una scelta dei vocaboli inusitata, evitando gli stereotipi, anzi ribaltandoli.
La trasversalità e il caledoscopio di sonorità prendono vita nel disco d’esordio “Rural Chic Revolution”, accolto ottimamente dalla critica e dal pubblico.

Il disco dimostra di essere originale e fresco,ogni traccia fà storia a sè spaziando dall’old school al nu-soul, passando per George Clinton e Moroder e aggiungendo spruzzatine di French Touch, rimanendo però personale e distintivo: una voce a parte nel panorama musicale italiano.

Dopo il primo video estratto dal disco omonimo “Rural Chic Revolution“, il gruppo ufficializza l’ingresso nella label Reddarmy con la release del video di “Compagno di sbronze”.

Ispirato a Charles Bukowski e animato dal fumettista Claudio Bruno, il brano estratto dal disco Rural Chic Revolution, è riarrangiato per l’occasione in collaborazione con la jazz band Ascenseur Pour L’échafaud (strumentisti facenti parte anche di Smania Uagliuns).

Contatti:


Dettagli video “Compagno di sbronze”:http://www.youtube.com/watch?v=xwDiKyvxadM
Artista: Smania Uagliuns
Brano: Compagno di sbronze (Re Jazz Version)
Etichetta: Reddarmy / Pirames International
Illustrazioni ed animazione: Claudio Luigi Bruno
Montaggio: Giuseppe Bruno
Arrangiamento Re jazz version: Nicola Guida (pianoforte), Massimo Cantisani (chitarra), Eddy Cicchetti (basso), [Ascenseur Pour L’échafaud]
Tromba e Synth: Gianni Lofrano
Drum programming: The Agronomist
Mixed & Mastered by Tony Fine @ ToneLabo Project Studio
Tratto da: “Rural Chic Revolution” (p) & (c) 2008