Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
È COME BENNY BLANCO DEL BRONX
MUSIC

Necro



Ron Raphael Braunstein, meglio conosciuto come Necro , ha fatto di tutto in questi anni: dal rapper, al produttore, all’attore, regista…assolutamente iperattivo!

Iniziato a bazzicare l’ambiente hip hop sin da prima degli anni novanta, è riuscito a farsi strada come mc e talentuoso producer, realizzando video scandalo e brani dai testi belli pesi, fino a consacrare la sua produttiva esuberanza in diversi beat sfornati per il fratello Ill Bill , e per i leggendari Non Phixion quindi.

Sicuramente un artista che con gli anni ha sempre più incupito le sue atmosfere molto radicate nel metal; da non dimenticare infatti che gli esordi furono come bassista di un gruppo per l’appunto metal, ai tempi del college, anche se lui il college non lo ha frequentato molto eh eh..

Cosa dire, tracce somatiche che nonostante il cambiamento di ambiente e il passare del tempo, di sicuro non ha mai lasciato alle spalle.

Negli ultimi periodi tra progetti personali e con il collettivo Non Phixion, i beat nel cd solista del fratello, per il compare Q Unique, e per l’amico di vecchia data Sabac Red, possono essere catalogati solo come alcuni tra i numerosi interventi che Necro continua a sostenere come producer.

Fino ad arrivare ai giorni nostri con l’uscita di “Die”, il nuovo album ottimamente recensito dagli addetti ai lavori, in cui il nostro abbandona per il momento il forte legame col death metal, e con cui fa quindi un ritorno in grande stile nella cultura della doppia H.

Necro, in poche parole, rappresenta un’interpretazione della nostra cultura di tutto rispetto, nonostante le tematiche un po’ crude e le atmosfere surreali possono non piacere a tutti…. Ma di sicuro, con Necro, la noia non sarà di casa al Kemp !!!!

Discografia

1998: Necro (EP)
2000: I Need Drugs
2001: Gory Days
2004: The Pre-Fix for Death
2005: The Sexorcist
2007: Death Rap
2010: Die