Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
SOTTO LA CURVA FA LA MITRAGLIA
MUSIC

Bambino, le nouvel album de Zatarra!



Siena di nascita, Marsiglia di adozione, il mondo come paese, Zatarra è uno di quelli che ti trasmette positività al primo contatto. È un piacere quindi leggere sui social l’arrivo di un suo nuovo lavoro, un album che già nel titolo contiene una dedica alle persone che ama di più, i bimbi, quelli a cui lui dedica con passione buona parte della sua vita quotidiana.

Bambino è un album di cui vi parlo ma di cui al momento non conosco altro se non la copertina e la tracklist, proprio perché il buon Zatarra le ha postate su Facebook annunciandone l’uscita per il 13 aprile prossimo. Mi butto a scrivere così, ignaro di quello che sarà il suono dell’album, ma certo di trovare al suo interno tutta la positività e l’energia a cui Zatarra ci ha abituato. E lo faccio anche per saldare un vecchio debito personale nei confronti dell’amico pirata, avendo abusato fin troppo della sua pazienza in occasione dell’intervista che gli feci qualche tempo fa e che trovate qui.

Il mondo come paese, dicevo prima, e infatti vanno notate le bandiere poste accanto ad ogni canzone nella tracklist sul retro di copertina, ad indicare la nazionalità del produttore e del featuring di turno, chiaro esempio che se vogliamo i confini di questa Toscana, che a volte ci sembra tanto stretta, non sono così invalicabili.

Se questo articolo vi ha incuriosito, potrete approfittare della presentazione live di Bambino che si terrà al Cacio & Pere di Siena il 12 aprile, vigilia dell’uscita dell’album. Per maggiori informazioni ecco il link all’evento Facebook.