Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
È PIÙ FORTE DI HULK
MUSIC

Bambino, le nouvel album de Zatarra!



Siena di nascita, Marsiglia di adozione, il mondo come paese, Zatarra è uno di quelli che ti trasmette positività al primo contatto. È un piacere quindi leggere sui social l’arrivo di un suo nuovo lavoro, un album che già nel titolo contiene una dedica alle persone che ama di più, i bimbi, quelli a cui lui dedica con passione buona parte della sua vita quotidiana.

Bambino è un album di cui vi parlo ma di cui al momento non conosco altro se non la copertina e la tracklist, proprio perché il buon Zatarra le ha postate su Facebook annunciandone l’uscita per il 13 aprile prossimo. Mi butto a scrivere così, ignaro di quello che sarà il suono dell’album, ma certo di trovare al suo interno tutta la positività e l’energia a cui Zatarra ci ha abituato. E lo faccio anche per saldare un vecchio debito personale nei confronti dell’amico pirata, avendo abusato fin troppo della sua pazienza in occasione dell’intervista che gli feci qualche tempo fa e che trovate qui.

Il mondo come paese, dicevo prima, e infatti vanno notate le bandiere poste accanto ad ogni canzone nella tracklist sul retro di copertina, ad indicare la nazionalità del produttore e del featuring di turno, chiaro esempio che se vogliamo i confini di questa Toscana, che a volte ci sembra tanto stretta, non sono così invalicabili.

Se questo articolo vi ha incuriosito, potrete approfittare della presentazione live di Bambino che si terrà al Cacio & Pere di Siena il 12 aprile, vigilia dell’uscita dell’album. Per maggiori informazioni ecco il link all’evento Facebook.