Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
ENTRA IN UN CAFFÈ, SPLASH!
MUSIC

Synthomo: in arrivo l’album del giovane Siba



Le nostre talpe nell’underground ci informano di una release in prossima uscita, di cui possiamo proporvi in anteprima non un semplice estratto, bensì un bel video diretto niente meno che dal nostro amico Gaetano Massa.

Visto che qui su Gold la musica la fa da padrona, prima di parlarvi di Siba partiamo in quarta con il brano in questione!

Quello che hai appena ascoltato sopra è un estratto da Synthomo, un progetto di 10 tracce, ibrido fra hip hop e musica elettronica. Le tematiche spaziano dai vissuti personali dell’artista all’incertezza sul futuro che caratterizza il nostro tempo come in “Troppo” e “Indeciso”, ma sono presenti anche brani dal sound più caldo ed emotivo come “Sto nel mio” e “Stylograph” o brani più provocatori come nel caso per l’appunto del singolo “Billy Milgram”, dove le locations spaziano tra uno studio fotografico e le celle ed i corridoi dell’ex Opg di Materdei. Nel disco figurano varie collaborazioni con altri produttori e artisti, il che imprime un’impronta sperimentale sul sound e sui contenuti. Tra i produttori, oltre lo stesso Siba, troviamo nel disco i beat di Coldskin, Jahnno e Tony Hype. Scorrendo la tracklist si può notare una ampia alternanza con altri artisti quali Re-P, Nazo, Lèlè e Nemo.

Se ti stai chiedendo di più su questo giovane artista, quanto segue soddisferà la tua sete di sapere:

Francesco Boccia, in arte “Siba”, è un rapper e produttore di Scafati (SA), classe ’95. Inizia a scrivere testi e fare freestyle all’età di 13 anni fino a dare luce al primo EP autoprodotto “Al centro del Soul” (2012). In seguito ha partecipato e vinto a parecchie battle di freestyle, riscuotendo buoni consensi nella scena campana. Queste esperienze porteranno alla produzione dei successivi lavori: ” Soundbooka Mixtape (2014)”, “Parentesi Crude Mixtape Vol. 1″(2015), “Incurabili EP- ft. Ricci (2016)”. Nel 2015 entra nel team di “Into Street Fighter” (con Varjopinto e Dj Uncino), che si occupa di organizzare battle di freestyle e jam sul territorio napoletano. Nel 2016 nasce “SinSynth Studio” in collaborazione con la produttrice e cantante ColdSkin. L’incontro delle due diverse sonorità dei produttori si rispecchiano nell’ultimo lavoro di Siba, nonchè primo disco ufficiale.

Save the date, Synthomo esce fuori a Febbraio!